daniele de santis gastone - ciro esposito

AL PROCESSO DI APPELLO RIDOTTA A 16 ANNI LA CONDANNA A DANIELE DE SANTIS, L’ULTRA’ DELLA ROMA CHE HA UCCISO CIRO ESPOSITO PRIMA DELLE FINALE DI COPPA ITALIA DEL MAGGIO 2014 - IN PRIMO GRADO ERA STATO CONDANNATO A 26 ANNI - ECCO LA MOTIVAZIONE DELLO ‘SCONTO’

DANIELE GASTONE DE SANTIS DANIELE GASTONE DE SANTIS

(ANSA) - Sedici anni di reclusione, a fronte dei 26 inflittigli in primo grado. Questa la pena comminata in appello, a Roma, a Daniele De Santis, l'ex ultras giallorosso che uccise il napoletano Ciro Esposito poche ore prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli il 3 maggio 2014.

 

La sentenza è stata emessa dalla prima Corte d'assise d'appello di Roma, presieduta da Andrea Calabria con Giancarlo De Cataldo. La riduzione della condanna a De Santis è motivata dall'assoluzione dall'ulteriore reato di rissa contestato, nonché dall'esclusione dell'aggravante dei futili motivi e della recidiva. I giudici d'appello hanno assolto gli altri due imputati, Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, tifosi del Napoli, in primo grado condannati a 8 mesi di reclusione ciascuno per rissa e lesioni al volto dello stesso De Santis.

 

2 - CIRO ESPOSITO: DIFESA, SODDISFAZIONE PARZIALE,ORA CASSAZIONE

(ANSA) - "La nostra è una soddisfazione molto parziale, per un principio di chiarezza che è stato fatto attorno a questa vicenda molto condizionata dal clamore mediatico". Così i legali di Daniele De Santis, avvocati Tommaso Politi e David Terracina, commentano la sentenza di oggi dei giudici d'appello nel processo per la morte di Ciro Esposito. "La nostra tesi permane quella della legittima difesa - hanno aggiunto - Faremo ricorso per Cassazione"

CIRO ESPOSITO CIRO ESPOSITO ANTONELLA LEARDI CON CIRO ESPOSITO ANTONELLA LEARDI CON CIRO ESPOSITO CIRO ESPOSITO CIRO ESPOSITO DANIELE DE SANTIS GASTONE DANIELE DE SANTIS GASTONE GASTONE DE SANTIS con i cani GASTONE DE SANTIS con i cani