DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
UN FURBETTO A TUTTO GAS - LA PROCURA DI TRENTO HA CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER ALEJANDRO LLINAS ONATE, AMMINISTRATORE UNICO DELLA SOCIETÀ "AUTOCLICK" (CON SEDE FITTIZIA NEL CAPOLUOGO TRENTINO): AVREBBE NOLEGGIATO 1.200 AUTO, SENZA PAGARE IL CANONE, PER POI RIVENDERLE ALL'ESTERO - IL 48ENNE, RESIDENTE A PALMA DI MAIORCA, È ACCUSATO DI AVER EVASO QUASI 30 MILIONI DI EURO. PECCATO CHE SIA IRREPERIBILE DAL 2019: SI TROVEREBBE A TAIWAN…
Estratto dell'articolo di Marzia Zamattio per www.corriere.it
Un totale di 1.189 auto noleggiate senza pagare il canone e poi rivendute in maniera illecita anche all’estero a clienti inconsapevoli della frode, compresa l’omissione dei redditi conseguiti all’erario per un’evasione fiscale di quasi 30 milioni di euro. La maxi-operazione della Guardia di finanza di Trento aveva scoperchiato nel settembre del 2020 la truffa internazionale da parte della società Autoclick, con sede fittizia a Trento, amministrata da un 48enne spagnolo residente a Palma di Maiorca (difeso dall’avvocato Nicola Zilio).
LE AUTO SEQUESTRATE
I militari avevano sequestrato 800 auto del valore di oltre 14 milioni, coinvolte 14 persone a vario titolo […] La Procura di Trento ha chiesto il rinvio a giudizio di Salvador Alejandro Llinas Onate, amministratore unico della società Autoclick Italia in fallimento dal 2019. […]
A TAIWAN
L’amministratore spagnolo è stato denunciato anche per l’omessa dichiarazione dei redditi dell’impresa trentina per i fatti avvenuti tra il 2017 e il 2018, con la vendita dei veicoli noleggiati senza pagare il leasing per poi rivenderli senza i documenti necessari in Italia e all’estero. Llinas Onate è irreperibile dal 7 maggio 2019. La Procura è in attesa dei risultati dei tentativi di rintracciarlo a Taiwan, dove si troverebbe.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…