
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
GRATTERI E PERDI - IL PROCURATORE DI CATANZARO, CARO AL FU SPIONE MARCO MANCINI, COME UNA FURIA A “OTTO E MEZZO”: “IL GOVERNO DRAGHI? DI CONCRETO NON HO VISTO ANCORA NULLA. LA RIFORMA CARTABIA NON MI PARE UNA RIVOLUZIONE E NON MI PARE CHE SI STIANO CENTRANDO PROBLEMI E CRITICITÀ” - “FARÒ DOMANDA PER LA PROCURA DI MILANO, VEDREMO COME ANDRÀ” (CIAO CORE) - MA LILLI LA SMEMORATA SI DIMENTICA DI CHIEDERGLI DEL SUO RAPPORTO CON LO 007 – VIDEO
nicola gratteri a otto e mezzo 7
E'una furia il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, a Otto e Mezzo davanti a Lilli Gruber. Ce l'ha davvero con due ministre in carica, la titolare della Giustizia, Marta Cartabia e la sua collega per il Sud, Mara Carfagna, colpevoli di avere proposto una commissione congiunta che porti nei tribunali del Sud le buone pratiche di quelli del Nord.
“Il governo Draghi?”, è sbottato il procuratore, “Di concreto non ho visto ancora nulla se non questa commissione per il Sud che serve a spiegarci le 'buone prassi'... Già l'impostazione, l'idea stessa di questa commissione è offensiva. Sia perché sono realtà totalmente diverse, sia perché anche al Sud ci sono procure molto efficienti e ci sono veri e propri modelli di efficienza e tecnologia, come l'aula bunker di Lamezia Terme o la nuova sede della procura di Catanzaro”.
marta cartabia sergio mattarella
Gratteri ha poi aggiunto ancora più caustico: “La riforma Cartabia? Non mi pare una rivoluzione, non mi pare che si stiano centrando problemi e criticità. Io credo che dovremmo anzitutto ottimizzare risorse e i costi. Perché non è possibile, ad esempio, che a solo 65 chilometri da Palermo ci sia un'altra corte di appello, quella di Caltanissetta. O che ci siano 250 magistrati fuori ruolo. O che in uno stato moderno e serio, al problema di sovraffollamento delle carceri si risponda con indulto e amnistia, anziché costruirne di nuovi. Questi sono i problemi più importanti”.
"La prescrizione deve rimanere così com’è fino a quando non si fanno quelle riforme che servono a velocizzare e digitalizzare i processi e a rendere la pena meno conveniente del delinquere, continua il procuratore di Catanzaro che afferma: "Farò domanda per la procura di Milano, poi vedremo come andrà... Iscrivermi ad una corrente? Ma se non l’ho fatto fino ad ora, ormai!".
MARTA CARTABIA
nicola gratteri a otto e mezzo 4
nicola gratteri a otto e mezzo
nicola gratteri a otto e mezzo 3
nicola gratteri a otto e mezzo 2
nicola gratteri a otto e mezzo 1
MARTA CARTABIA
Marta cartabia al Meeting di Comunione e liberazione
nicola gratteri a otto e mezzo 6
nicola gratteri a otto e mezzo 5
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…