DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
"È DIFFICILE DETERMINARE CHI C'È DIETRO LE ESPLOSIONI DI NORD STREAM 1 E 2" - IL PROCURATORE MATS LJUNGQVIST, A CAPO DELLE INDAGINI SVEDESI SUL SABOTAGGIO DEI GASDOTTI NEL MAR BALTICO, INVITA ALLA CAUTELA: "L'INCIDENTE È DIVENTATO UN PIANO DI GIOCO PER DIVERSE SPECULAZIONI POLITICHE, TUTTAVIA, QUESTE NON PREGIUDICANO L'ISTRUTTORIA, CHE SI BASA SU FATTI E INFORMAZIONI EMERSI DA ANALISI E INDAGINI" - QUEL CHE È CERTO È CHE UN’OPERAZIONE DEL GENERE NON PUO’ ESSERE CONDOTTA DA GRUPPI IMPROVVISATI…
(ANSA) - Potrebbe essere difficile determinare chi c'è dietro le esplosioni ai gasdotti Nord Stream 1 e 2, secondo il procuratore Mats Ljungqvist, a capo delle indagini svedesi, che oggi ha rilasciato un comunicato stampa citato dai medi locali. L'incidente, dice la procura, è "ovviamente diventato un piano di gioco per diverse speculazioni politiche". "Tuttavia, queste speculazioni non pregiudicano l'istruttoria, che si basa su fatti e informazioni emersi da analisi, indagini sulla scena del crimine e collaborazione tra le autorità svedesi e di altri Paesi", afferma Ljungqvist.
In precedenza l'inchiesta ha stabilito che si trattava di un caso di sabotaggio grossolano, dove, tra l'altro, le analisi hanno mostrato tracce di esplosivo su diversi corpi estranei esaminati. "L'indagine continua e sono in corso diverse misure investigative", ha aggiunto il procuratore, "la nostra speranza è che saremo in grado di determinare chi ha commesso questo crimine, ma si può affermare che è probabile che sia difficile date le circostanze".
falla nord stream 3
gasdotto nord stream danneggiato 3
falla nord stream
NORD STREAM
gasdotto nord stream danneggiato 4
gasdotto nord stream danneggiato 5
NORD STREAM
falla nord stream 2
falla nord stream
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…