DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
"È DIFFICILE DETERMINARE CHI C'È DIETRO LE ESPLOSIONI DI NORD STREAM 1 E 2" - IL PROCURATORE MATS LJUNGQVIST, A CAPO DELLE INDAGINI SVEDESI SUL SABOTAGGIO DEI GASDOTTI NEL MAR BALTICO, INVITA ALLA CAUTELA: "L'INCIDENTE È DIVENTATO UN PIANO DI GIOCO PER DIVERSE SPECULAZIONI POLITICHE, TUTTAVIA, QUESTE NON PREGIUDICANO L'ISTRUTTORIA, CHE SI BASA SU FATTI E INFORMAZIONI EMERSI DA ANALISI E INDAGINI" - QUEL CHE È CERTO È CHE UN’OPERAZIONE DEL GENERE NON PUO’ ESSERE CONDOTTA DA GRUPPI IMPROVVISATI…
(ANSA) - Potrebbe essere difficile determinare chi c'è dietro le esplosioni ai gasdotti Nord Stream 1 e 2, secondo il procuratore Mats Ljungqvist, a capo delle indagini svedesi, che oggi ha rilasciato un comunicato stampa citato dai medi locali. L'incidente, dice la procura, è "ovviamente diventato un piano di gioco per diverse speculazioni politiche". "Tuttavia, queste speculazioni non pregiudicano l'istruttoria, che si basa su fatti e informazioni emersi da analisi, indagini sulla scena del crimine e collaborazione tra le autorità svedesi e di altri Paesi", afferma Ljungqvist.
In precedenza l'inchiesta ha stabilito che si trattava di un caso di sabotaggio grossolano, dove, tra l'altro, le analisi hanno mostrato tracce di esplosivo su diversi corpi estranei esaminati. "L'indagine continua e sono in corso diverse misure investigative", ha aggiunto il procuratore, "la nostra speranza è che saremo in grado di determinare chi ha commesso questo crimine, ma si può affermare che è probabile che sia difficile date le circostanze".
falla nord stream 3
gasdotto nord stream danneggiato 3
falla nord stream
NORD STREAM
gasdotto nord stream danneggiato 4
gasdotto nord stream danneggiato 5
NORD STREAM
falla nord stream 2
falla nord stream
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…