
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
IL PROFESSORE MOLESTATORE DI RAVENNA AVEVA PRESO UNA BELLA COTTA PER LA SUA STUDENTESSA – DALL’ANALISI DEI MESSAGGI DELL’INSEGNANTE, ULTRACINQUANTENNE, EMERGE L’INFATUAZIONE DELL’UOMO VERSO LA RAGAZZA: LE INVIAVA IN CONTINUAZINE MESSAGGI, ED ERA GELOSO DEL FIDANZATINO CHE LA GIOVANE FREQUENTAVA. FINO A CHE NON HA ALLUNGATO LE MANI, PROVANDO A BACIARLA – GLI EPISODI SAREBBERO ALMENO TRE…
Estratto dell’articolo di Mirco Paganelli per "il Messaggero"
Le diceva che le voleva bene, continuava a inviarle messaggi anche se lei aveva smesso di rispondergli. Lui, insegnante ultracinquantenne, era persino geloso del ragazzino che la giovane studentessa, minorenne, frequentava.
Fino al gesto più eclatante, quell'allungare le mani indesiderato che gli è costato l'arresto e i domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Il quadro è emerso dai racconti della presunta vittima, studentessa di una scuola superiore di Ravenna, e dalle indagini della Squadra mobile […] che riguardano fatti che risalgono alla fine del 2023. Il docente insegna nella stessa scuola frequentata dalla giovane e ha detto agli inquirenti di essere stato frainteso, che non intendeva molestarla e per questo ha domandato una misura più tenue. Decisione che spetterà ora al gip.
[…] Tutto risale alla fine dell'anno scorso. In quel periodo, secondo gli inquirenti, l'insegnante avrebbe iniziato a rivolgere attenzioni particolari alla studentessa. […] Prima qualche scambio di parola, poi un complimento, poi un altro ancora; fino a quegli incontri al di fuori delle mura scolastiche.
L'invio di messaggi era frequente. L'adulto le avrebbe persino fatto qualche regalo, in particolari gioielli di bigiotteria di un brand particolarmente di moda fra i giovani. Dalle parole ai fatti. Il docente […] avrebbe provato a baciarla fino ad allungare le mani. Almeno tre gli episodi di molestie sessuali da parte dell'insegnante denunciati. Attenzioni non ricambiate al punto che la studentessa aveva deciso di interrompere gli incontri extrascolastici fino a sviluppare attacchi di panico.
Il crescente disagio l'ha spinta a confidarsi con la madre, interrompendo così il silenzio su questa dolorosa situazione. La giovane era arrivata al punto di non volere andare più a scuola. È stata la mamma […] a denunciare l'accaduto consentendo alla procura di Ravenna e alla polizia di avviare le indagini.
Si è partiti dal sequestro dello smartphone dell'insegnante da cui si è potuto appurare il tenore della corrispondenza con la studentessa. Nel corso dell'interrogatorio di garanzia, l'indagato ha negato le accuse e ha detto di essere stato frainteso […]. Non avrebbe mai provato ad allungare le mani né a palpeggiare la giovane. Secondo la sua versione, insomma, è stato tutto un grosso equivoco.
Ma il tribunale ha comunque deciso di procedere con la custodia cautelare tenendo conto del timore dei pm per i quali il docente avrebbe potuto continuare a mettere nuovamente in atto le condotte contestate. Dai messaggi, dopotutto, è emersa una vera e propria infatuazione del professore […]
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…