paragon spyware spionaggio hacker software francesco cancellato luca casarini

PRONTO, CHI SPIA? – SUL CASO PARAGON IL COPASIR HA ASCOLTATO JOHN SCOTT-RAILTON, ESPERTO DEL “THE CITIZEN LAB” DELL'UNIVERSITÀ DI TORONTO, CHE HA SVOLTO ANALISI FORENSI SU ALCUNI DEGLI ITALIANI CHE HANNO AVUTO IL TELEFONINO INFETTATO CON LO SPYWARE GRAPHITE, TRA CUI L’ATTIVISTA LUCA CASARINI E IL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO – È L’ULTIMA AUDIZIONE IN CALENDARIO. ENTRO UN MESE, IL COMITATO PER LA SICUREZZA DELLA REPUBBLICA DOVRÀ PRESENTARE UNA RELAZIONE AL PARLAMENTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

John Scott-Railton

(ANSA) - John Scott-Railton, esperto del The Citizen Lab dell'Università di Toronto, è stato ascoltato in mattinata dal Copasir per circa due ore e mezza. Si tratta dell'ultima audizione al momento in calendario sul caso Paragon. Il Comitato sta lavorando ad una relazione che potrebbe presentare al Parlamento entro la metà di maggio.

 

The Citizen lab ha svolto analisi forensi su alcuni degli italiani che hanno avuto il telefonino infettato con lo spyware, gli attivisti di Mediterranea saving humans Luca Casarini e Beppe Caccia ed il direttore di Fanpage Francesco Cancellato.

 

LO SPIONAGGIO SUI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ELLEKAPPAluca casarinifrancesco cancellato