
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DIVERRA’ MAI LEGGE LA PROPOSTA DI CLAUDIO FAVA CHE VIETA L’APPARTENENZA ALLA MASSONERIA DI PARLAMENTARI, MAGISTRATI, FORZE DI POLIZIA E DIPENDENTI PUBBLICI? - “IN SICILIA E IN CALABRIA C’E’ UN’ADESIONE ALLE LOGGE CHE SFUGGE A OGNI CONTROLLO. E I MAFIOSI LE USANO PER…”
Antonella Mascali per il “Fatto quotidiano”
Vietato ai parlamentari, a tutti i dipendenti pubblici, ai magistrati, alle forze di polizia, ai militari di essere massoni o di appartenere ad associazioni simili che prevedono vincoli gerarchici e obbedienza, in violazione degli articoli 97, 98 e 101 della Costituzione. Per tutte queste categorie corre anche l' obbligo di dichiarare la propria appartenenza a una loggia, pena la perdita del posto. Dopo "l' autocertificazione", obbligatoria la rinuncia a essere massone. È la proposta di legge, presentata ieri alla Camera dal vicepresidente della Commissione antimafia Claudio Fava (Mdp) e da Francesco Laforgia, capogruppo di Mdp a Montecitorio.
Una grossa novità se si pensa che la legge Anselmi vieta espressamente solo l' iscrizione a logge segrete come fu la P2 di Licio Gelli. […] Un'iniziativa presa anche in seguito all' allarme lanciato da alcune procure del Sud: Palermo, Catania, Trapani e Reggio Calabria: lì, ha spiegato Fava "c'è una realtà di adesione alla massoneria che sfugge a ogni controllo, per esempio con le logge coperte o con 'i fratelli all' orecchio'. La sensazione è che ci siano propaggini che si spingono nel Parlamento e non mi stupirei se anche in Commissione Antimafia ve ne fosse qualcuno".
Chiediamo qualche particolare che si possa rivelare: "Ci sono pm che stanno indagando su settori della massoneria utilizzati da mafiosi per farne una sorta di potere parallelo più importante della mafia, dove confluiscono interessi leciti e illeciti si politici, amministratori pubblici e colletti bianchi". […]
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…