
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
DI QUESTO PASSO, MILANO DIVENTERA' UNA TENDOPOLI - LA PROTESTA DI ILARIA LAMERA, STUDENTESSA BERGAMASCA DEL POLITECNICO DI MILANO CHE DA MARTEDÌ SCORSO DORME IN UNA TENDA DI FRONTE ALL’ATENEO PER MANIFESTARE CONTRO IL CARO-AFFITTI NEL CAPOLUOGO LOMBARDO – LA SUA STORIA HA ATTIRATO L’ATTENZIONE DI TUTTO IL PAESE E ORA INTORNO A LEI CI SONO ALTRE DODICI TENDE: “LA BATTAGLIA È RAPPRESENTARE CHI NON PUÒ PERMETTERSI UNA CASA, A MILANO COME IN ALTRE CITTÀ"
Estratto dell’articolo di Matteo Castagnoli per www.corriere.it
[…] Ilaria Lamera, la studentessa bergamasca che da martedì dorme di fronte al Politecnico per protestare contro il caro affitti. «La vicenda è stata individualizzata dai media — commenta la ragazza durante l’assemblea aperta organizzata ieri pomeriggio —. Ma la battaglia è rappresentare chi non può permettersi una casa, a Milano come in altre città d’Italia».
Alle sue spalle, […] le tende sono diventate dodici. Oltre a quella di Ilaria e alle due dei ragazzi della Terna Sinistrorsa — l’associazione studentesca che ha sostenuto la protesta — sono arrivati i ragazzi di Ugs, l’Unione giovani di sinistra. Anche loro questa notte hanno dormito a fianco di Ilaria. Che oggi ritornerà nella sua casa. Quella vera. Quella che ha trovato dopo mesi di ricerche.
[…] All’assemblea voluta da Ilaria e dalla Terna per «sentire più voci possibili e invitare i partiti a collaborare», hanno partecipato anche alcuni esponenti delle istituzioni. Sono lì a fianco di Ilaria, i consiglieri comunali del Pd, Federico Bottelli e Simonetta D’Amico, presidente e vice della commissione Casa e Piano quartieri. […]
Con la politica, comunque, il dialogo è aperto: «Giovedì — ricorda Bottelli — riapriremo un tavolo a Palazzo Marino con il sindaco Beppe Sala, i rettori degli atenei e le rappresentanze delle realtà universitarie. Ci sarà anche Ilaria». Qualche cartone a fianco, seduti, due esponenti dei Verdi: Francesco Fortinguerra e Paolo Borsellino.
L’auspicio è che il dialogo sia costante. Altrimenti la nostra battaglia «sarà un sasso lanciato nel lago», chiosa Yuri Catalano, fotografo di moda da Livorno che vive in 24 metri quadrati a 800 euro al mese. […]
ilaria lamera 3
ilaria lamera 1
ilaria lamera 2
ilaria lamera 6
ilaria lamera 5
ilaria lamera 7
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…