
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
“IO SONO UNA DONNA E QUESTA È UN UOMO. NON GAREGGERÒ CONTRO QUESTA PERSONA” – LA PROTESTA DI UNA SCHERMITRICE CHE, A UN TORNEO UNIVERSITARIO NEGLI STATI UNITI, SI È INGINOCCHIATA E SI È RIFIUTATA DI SCENDERE IN PEDANA CONTRO L’AVVERSARIA TRANS – LA RAGAZZA È STATA IMMEDIATAMENTE ESCLUSA DALLA COMPETIZIONE E SOSPESA PER IL RESTO DEL TORNEO… VIDEO
schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 3
Una schermitrice è stata squalificata da un torneo dopo essersi inginocchiata e aver rifiutato di gareggiare contro un’avversaria transgender. La schermitrice statunitense Stephanie Turner doveva affrontare Redmond Sullivan al torneo Cherry Blossom, tenutosi presso l’Università del Maryland.
Tuttavia, poco prima dell’inizio del match, Turner si è inginocchiata e si è tolta la maschera in segno di protesta, durante l’evento di Fioretto Femminile Divisione 1A. Le è stato poi mostrato un cartellino nero, che indica che una giocatrice è immediatamente esclusa dalla competizione e sospesa per il resto del torneo.
schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 2
Turner ha dichiarato: «Ho visto che sarei finita in una pool con Redmond, e da lì ho detto: “Ok, lo faccio. Mi inginocchierò.” Sapevo cosa dovevo fare perché USA Fencing non stava ascoltando le obiezioni delle donne. Quindi, quando mi sono inginocchiata, ho guardato l’arbitro e ho detto: “Mi dispiace, non posso farlo. Io sono una donna, e questa è un uomo, e questo è un torneo femminile. E non gareggerò contro questa persona. Redmond non mi ha sentita, si è avvicinata e ha pensato che fossi ferita o non capisse cosa stesse succedendo. Mi ha chiesto: «Stai bene?» E io ho risposto: «Mi dispiace. Ti rispetto e ti voglio bene, ma non gareggerò con te.”»
schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 1
Poco dopo, USA Fencing ha diffuso una dichiarazione a sostegno di Sullivan e della partecipazione delle persone transgender nello sport. L’atleta transgender Sullivan era già finita sotto i riflettori a dicembre dopo aver deciso di passare alla squadra femminile del suo college. Il trasferimento era stato criticato dalla leggenda del tennis Martina Navratilova e dall’Independent Council on Women’s Sport (ICONs).
Navratilova, che è omosessuale, si è sempre espressa contro la partecipazione delle donne transgender negli sport femminili, affermando che rappresentano un vantaggio sleale.
schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 7
Fin dal suo insediamento, Donald Trump ha firmato ordini esecutivi che impongono al governo federale di riconoscere solo due generi, e un altro intitolato “Tenere gli uomini fuori dagli sport femminili”. In quest’ultimo, l’amministrazione Trump ha promesso di ritirare i finanziamenti a qualsiasi istituzione che permetta agli atleti transgender di partecipare agli sport femminili.
schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 4
schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 6
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…