
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
PROVA A PRENDERMI – VIDEO: UNA CICOGNA RIESCE A SCAMPARE ALL’ATTACCO DI UN LEOPARDO NEL PARCO SAFARI DEL SERENGETI IN TANZANIA – L’UCCELLO RIESCE AD APRIRE LE ALI APPENA IN TEMPO MENTRE IL FELINO CERCA DI ACCIUFFARLO ALLUNGANDO UNA ZAMPA - LA FUGA VIENE CATTURATA DA DUE TURISTI AUSTRALIANI CHE LO POSTANO SUI SOCIAL
VIDEO: LE SPETTACOLARI IMMAGINI DELLA FUGA DELLA CICOGNA
DAGONEWS
Immagini mozzafiato mostrano la fuga di una cicogna dalle grinfie di un leopardo affamato che si nascondeva tra l'erba alta in un parco safari del Serengeti, in Tanzania.
Il predatore balza in aria pochi secondi mentre l’uccello, appena in tempo, spicca il volo sfuggendo all’attacco per una manciata di centimetri.
Il filmato, girato da una coppia di turisti australiani, inizia con la cicogna che gironzola felicemente nell'erba alta.
Alcuni secondi dopo inizia a svolazzare e prende il volo a perdifiato. Pochi attimi e il motivo è subito chiaro: un astuto leopardo si era abilmente nascosto e aveva cercato di acciuffarla.
«Durante il nostro ultimo giorno nel Serengeti, abbiamo avuto la fortuna di avvistare un leopardo che si muoveva nell’erba alta a pochi metri da una cicogna - ha raccontato Paul Rifkin, 60 anni - Ho acceso rapidamente la fotocamera e ho iniziato a filmare la cicogna, e poi è successo tutto. Il leopardo è volato fuori dall'erba e ha allungato la zampa verso la cicogna che sbatteva le ali per salvarsi la vita. È stato un momento straordinario».
cicogna vs. leopardo 5
cicogna vs. leopardo 4
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…