
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
PROVE TECNICHE DI AUTUNNO – SULL’ITALIA È IN ARRIVO IL MALTEMPO CHE INTERESSERÀ SEI REGIONI DEL CENTRO E DEL SUD, PER LE QUALI LA PROTEZIONE CIVILE HA EMESSO UN'ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI E RISCHIO IDROGEOLOGICO – SABATO TORNERÀ IL SOLE, MA SARÀ SOLO UN’ILLUSIONE DESTINATA A DURARE POCHE ORE: DOMENICA LE PIOGGE…
Prove tecniche di maltempo in arrivo: nel pomeriggio sono previsti temporali in sei regioni del Centro e del Sud, per le quali la protezione civile ha emesso un allerta giallo (proprio per temporali e rischio idrogeologico): Umbria, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
“Un vortice di bassa pressione presente sul basso tirreno continuerà ad influenzare negativamente le condizioni meteo su alcune regioni del nostro Paese con temporali no-stop che scoppieranno soprattutto nelle ore pomeridiane, e dunque nel momento di maggior accumulo di calore”, spiega il sito IlMetro,it secondo cui nelle regioni a rischio potrebbero esserci “forti rovesci, grandinate, frequente attività elettrica e intensi colpi di vento”.
Sabato il sole tornerà a splendere in tutta Italia, ma attenti alle alte quote dove “annuvolamenti estesi e compatti nelle ore pomeridiane daranno luogo a temporali localmente forti con grandine e violente raffiche di vento”. Secondo le previsioni, sarà solo un’illusione di bel tempo destinata a svanire in poche ore: domenica il maltempo prevarrà in molte regioni.
Secondo ilMeteo.it ci sarà un “rapido aumento della nuvolosità a partire dalle regioni occidentali che si estenderà a gran parte dello Stivale con l’eccezione dell’estremo Sud.
Piogge e temporali anche forti scoppieranno a partire dalle ore centrali coinvolgendo prima la Sardegna, poi le regioni di Nord-Ovest e quelle tirreniche. In serata e nottata saranno interessate anche le regioni adriatiche (eccetto Puglia).
Locali nubifragi con intensi temporali, grandine e improvvise raffiche di vento saranno possibili tra sera e notte su Lazio (un nubifragio possibile anche a Roma), Appennino centrale, Toscana meridionale e Sardegna sud-orientale”.
E sarà all’insegna della pioggia, secondo le previsioni, anche l’avvio della prossima settimana.
temporale estivo 5
temporale estivo 4
pioggia in spiaggia
temporale estivo 7
temporale estivo 6
temporale estivo 8
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…