
DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE:…
“BENVENUTI IN SICILIA. BENVENUTI IN ITALIA” – PUPO SCRIVE A DAGOSPIA: “STASERA FARÒ UN CONCERTO AD AUGUSTA, IN SICILIA, MA NON È STATO FACILE ARRIVARE FIN QUI. SIAMO APPENA ATTERRATI ALL'AEROPORTO DI CATANIA, MA NON CI CONSENTONO DI SCENDERE DALL'AEREO. QUI C'È IL CAOS. IO SAREI TENTATO DI PRENDERE IL MICROFONO DI BORDO E FARE UNA SORTA DI ANTEPRIMA DEL CONCERTO DI STASERA, MAGARI CANTANDO IRONICAMENTE ‘SU DI NOI, NEMMENO UNA NUVOLA’. PROVO AD ACCENNARE UNA NOTA MA, UN SIGNORE FRANCESE CHE MI SIEDE ACCANTO E CHE NON SA CHI CAZZO SONO, MI FULMINA E MI BLOCCO. MEGLIO COSÌ. AVREI POTUTO RISCHIARE IL LINCIAGGIO…”
Lettera di Enzo Ghinazzi (in arte Pupo) a Dagospia
Stasera farò un concerto ad Augusta, in Sicilia, ma non è stato facile arrivare fin qui. Siamo appena atterrati all'aeroporto di Catania, ma non ci consentono di scendere dall'aereo. Qui c'è il caos. L'assistente di bordo ci avverte che, prima di noi, devono scendere i nostri bagagli in stiva. Le valige prima dei passeggeri, una cosa mai vista.
Queste ultime saranno sistemate sotto l'aeroplano e noi, passeggeri, dovremo riconoscerle e, di conseguenza, ritirarle. È passata più di mezz'ora e siamo ancora in aereo. Qualcuno comincia ad innervosirsi. La hostess ITA è gentilissima, ma fa fatica a far digerire, in particolare ai tanti turisti stranieri presenti, le conseguenze del disagio (sarebbe meglio dire disastro) che in questo periodo ha colpito lo scalo siciliano di Fontana Rossa.
Io sto mantenendo la calma e, addirittura, sarei tentato di prendere il microfono di bordo e fare una sorta di anteprima del concerto di stasera, magari cantando ironicamente "Su di noi, nemmeno una nuvola". Provo ad accennare una nota ma, un signore francese che mi siede accanto e che non sa chi cazzo sono, mi fulmina con uno sguardo minaccioso ed io mi blocco. Meglio così. Avrei potuto rischiare il linciaggio. Benvenuti in Sicilia. Benvenuti in Italia.
caos aeroporto catania 2
caos aeroporto catania 3
pupo
pupo cremlino
pupo a oggi e' un altro giorno 9
caos aeroporto catania 4
caos aeroporto catania 6
incendio aeroporto catania 2
DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE:…
DAGOREPORT – COME MAI TRUMP HA PERSO LA PAZIENZA, IMPRECANDO IN DIRETTA TV, SULLE "VIOLAZIONI"…
DAGOREPORT - MA COME SCEGLIE I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI L’INFOSFERICO MINISTRO DELLA CULTURA,…
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI…