
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
PURE I CANADESI SI SONO ROTTI LE PALLE DI ELON MUSK - CHARLIE ANGUS, DEPUTATO SOCIALDEMOCRATICO CANADESE, HA LANCIATO UNA PETIZIONE PER REVOCARE LA CITTADINANZA ALL'IMPRENDITORE KETAMINICO PER “ATTIVITÀ CONTRARIE ALL'INTERESSE NAZIONALE DEL CANADA” - L’ACCUSA È AVER USATO LA SUA RICCHEZZA PER INFLUENZARE LE ELEZIONI NEL PAESE: “È UN MEMBRO DI UN GOVERNO STRANIERO CHE STA CERCANDO DI CANCELLARE LA SOVRANITÀ CANADESE” – GIÀ IN 200MILA HANNO FIRMATO PER CHIEDERE CHE GLI VENGA TOLTO IL PASSAPORTO E…
Da www.agi.it
Sono sempre più complicate le relazioni tra gli Usa e il Canada. Ora i canadesi voglio revocare la cittadinanza a Elon Musk. La petizione di un deputato canadese per revocare la cittadinanza all'imprenditore per “attività contrarie all'interesse nazionale del Canada” ha ricevuto l'appoggio di più di 200mila persone da quando è stata lanciata il 20 febbraio.
La petizione è stata avviata dal deputato socialdemocratico del Nuovo Partito Democratico (NPD) Charlie Angus e sostiene che Musk “ha usato la sua ricchezza e il suo potere per influenzare” le elezioni canadesi ed è ora “un membro di un governo straniero che sta cercando di cancellare la sovranità canadese”.
elon musk e la cittadinanza canadese
“Noi, sottoscritti cittadini canadesi, chiediamo al Primo Ministro di revocare immediatamente la doppia cittadinanza di Elon Musk e il suo passaporto canadese”, conclude la petizione, che si chiude il 20 giugno.
Musk, proprietario del social network X, amministratore delegato di Tesla e SpaceX e uno degli individui più ricchi del mondo, è nato a Pretoria, in Sudafrica, ma ha la cittadinanza canadese perché sua madre è canadese.
Il controverso uomo d'affari è diventato uno dei più stretti collaboratori del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e ha più volte sostenuto l'idea del leader repubblicano di annettere il Canada anche utilizzando la “forza economica”.
elon musk e javier milei con la motosega alla cpac
elon musk alla conferenza dei conservatori cpac
elon musk alla conferenza dei conservatori cpac
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA…
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…