DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
VIDEO - L’ULTIMO VOLO DI AIR BERLIN, IL PILOTA FA ‘L’INCHINO’ ALLA TORRE DI CONTROLLO: IL FILMATO DEI PASSEGGERI
GERMANIA: SPETTACOLARE MANOVRA AEREO AB, PILOTA INDAGATO
(ANSA) - Lo spettacolare atterraggio all'aeroporto di Duesseldorf dell'ultimo volo con il codice Air Berlin dagli Usa, proveniente da Miami, non sarà privo di conseguenze. Il pilota del volo AB 7001 ha sorvolato radente attorno alla torre di controllo, prima di atterrare normalmente sulla pista. L'autorità federale per il volo (LBA) ha aperto un'indagine su quanto accaduto. Lo riferisce il portavoce della compagnia aerea Air Berlin, in fase di acquisizione da parte di Lufthansa.
AIR BERLIN: CEO COMPAGNIA LASCIA CON COMPENSO MILIONARIO
(ANSA) - Il ceo di Air Berlin, Thomas Winkelmann, lascia la compagnia aerea in bancarotta con una clausola contrattuale che gli consente di avere garantito fino a 4,5 milioni di euro. Lo riferiscono Handelsblatt e Bild, citando il rendiconto di gestione 2016 della società. L'ex manager di Lufthansa è entrato in carica alla guida della compagnia aerea a partire da febbraio 2017 con un contratto di quattro anni, in scadenza a fine gennaio 2021.
Il rendiconto di gestione 2016, riferisce Bild, prevede che "a causa di circostanze eccezionali e inaspettate, per assicurare il compenso dovuto a Winkelmann, è stata emessa una garanzia bancaria irrevocabile per un importo fino a 4,5 milioni di euro a favore del signor Winkelmann". La compagnia aerea di base a Berlino ha dichiarato fallimento a metà agosto ed ha ricevuto un prestito ponte dallo stato tedesco di 150 milioni di euro. Dopo l'acquisizione appena siglata da parte di Lufthansa, 3000 dei suoi 8000 dipendenti passeranno alla compagnia di bandiera tedesca.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…