
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
PUTIN, IL BUTTADENTRO – SECONDO IL “SUN”, LA COLPA DEL MANCATO CALO DEL FLUSSO MIGRATORIO NEL REGNO UNITO È DI VLADIMIR PUTIN – IL REPORT PUBBLICATO “IN ESCLUSIVA” DAL TABLOID BRITANNICO: MOSCA LAVORA SOTTO TRACCIA PER FAVORIRE GLI SBARCHI, RENDENDO DISPONIBILI AI TRAFFICANTI DOCUMENTI FALSI, TRASPORTI E PERSINO SCORTE SU ALCUNE ROTTE – L’OBIETTIVO È METTERE SOTTO PRESSIONE GLI STATI E “SEMINARE LE DIVISIONI”. UNA TATTICA CHE IN ITALIA CONOSCIAMO BENE (VEDI ALLA VOCE LIBIA)
FROM RUSSIA WITH SHOVE - LA PRIMA PAGINA DEL SUN SU PUTIN E I MIGRANTI
L'immigrazione non cala in Gb, il Sun dà la colpa a Putin
(ANSA) - Il flusso migratorio verso il Regno Unito stenta a calare, a dispetto di anni di promesse su una stretta post Brexit ai confini sbandierate a suo tempo dai governi conservatori e riproposte ora dal premier laburista moderato Keir Starmer, e il Sun ha un nemico esterno da additare come colpevole: Vladimir Putin, denunciato quanto meno nei panni di sospetto corresponsabile del fenomeno.
Il tabloid della destra populista britannica, di proprietà di Rupert Murdoch, lancia la sua accusa in prima pagina, "in esclusiva".
E si richiama ai sospetti di fonti anonime interne agli apparati di sicurezza dell'isola: sospetti che vanno ad aggiungersi alle accuse ricorrenti sui mancati controlli della Francia, Paese alleato da dove parte il grosso delle 'piccole imbarcazioni' di scafisti nell'ultima tappa delle traversate della Manica verso l'Inghilterra.
Il titolo si regge sul solito gioco di parole: "From Russia with shove", a ricordare il "From Russia with love" di uno dei film più noti della saga di James Bond, l'agente 007.
Mentre nel testo si avanza la tesi che Mosca, direttamente o indirettamente, lavori sotto traccia per favorire il flusso migratorio clandestino verso Paesi sgraditi al Cremlino rendendo disponibili ai trafficanti documenti falsi, trasporti e persino scorte su alcune rotte: con l'obiettivo di mettere sotto pressione "le difese di confine" e di "seminare le divisioni" nelle società delle nazioni 'nemiche'.
tre migranti sul canale della manica con un barchino gonfiabile 1
Il Sun cita in particolare un misterioso "alto funzionario della sicurezza" che peraltro si esprime in modo più vago, imputando genericamente a "Stati ostili e attori maligni di usare l'immigrazione illegale per testare le difese di frontiera, causare perturbazioni e destabilizzare Paesi come la Gran Bretagna". Non senza aggiungere che è per questo che "la Nato sta ora mettendo la questione dei confini al centro della difesa collettiva".
la marina militare britannica respinge i migranti
migranti sulla spiaggia di dungeness, nel kent
putin kgb
migranti verso il regno unito
migranti nel canale della manica
Migranti nel Regno Unito
la marina militare britannica respinge i migranti
vladimir putin - kgb
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…