zelensky ucraina russia putin missili atacms

PUTIN, QUESTO TE LO MANDA LO ZIO SAM! L’ESERCITO UCRAINO FA SAPERE DI AVERE COLPITO STRUTTURE MILITARI SUL TERRITORIO RUSSO UTILIZZANDO GLI ATACMS, MISSILI BALISTICI CON GITTATA DI 300 KM PRODOTTI NEGLI STATI UNITI: “È UN EVENTO STORICO CHE SOTTOLINEA L'INCROLLABILE IMPEGNO DELL'UCRAINA NEI CONFRONTI DELLA PROPRIA SOVRANITÀ” – IL GOVERNO SPAGNOLO ANNUNCIA UN NUOVO PACCHETTO DI AIUTI MILITARI A KIEV PER 615 MILIONI DI EURO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

KIEV, COLPITE STRUTTURE MILITARI IN RUSSIA CON GLI ATACMS

missili atacms

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - "Le forze armate ucraine hanno utilizzato con successo i sistemi missilistici tattici Atacms per un attacco mirato contro strutture militari sul territorio russo". Lo ha riferito lo Stato maggiore, secondo quanto riporta Ukrinform.

 

"Si tratta di un evento storico che sottolinea l'incrollabile impegno dell'Ucraina nei confronti della propria sovranità", sottolineano le Forze Armate dell'Ucraina, aggiungendo che continueranno ad utilizzare le armi a lungo raggio e gli Atacms, missili balistici con gittata di 300 km prodotti negli Stati Uniti. 

 

SANCHEZ ANNUNCIA AIUTI MILITARI A KIEV PER 615 MILIONI

pedro sanchez volodymyr zelensky

(ANSA) - MADRID, 18 NOV - "Ho condiviso con il presidente Zelenzky che la Spagna mobiliterà durante il prossimo mese un pacchetto di aiuti militari all'Ucraina per un importo di 615 milioni di euro. Includerà l'invio di nuovo equipaggiamento difensivo, per un valore di circa 300 milioni di euro e come parte del nostro accordo bilaterale, che prevede un miliardo di euro impegnato anche quest'anno in materia di sicurezza".

 

Lo ha annunciato il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, nella conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo l'incontro odierno al Palazzo della Moncloa.

volodymyr zelensky lanciarazzi atacms 4volodymyr zelensky mette fredriksen pedro sanchez