SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
PUTIN METTE AL BANDO I CLOONEY – LA FONDAZIONE DELL'ATTORE AMERICANO DELLA MOGLIE AMAL, CHE SI BATTE PER LA GIUSTIZIA E L'UGUAGLIANZA, È STATA DICHIARATA "INDESIDERABILE" E QUINDI VIETATA IN RUSSIA – SECONDO LA PROCURA GENERALE DI MOSCA “LA CLOONEY FOUNDATION FOR JUSTICE SVOLGE UN AMPIO LAVORO VOLTO A SCREDITARE LA RUSSIA, SOSTIENE ATTIVAMENTE I FALSI PATRIOTI E I MEMBRI DI GRUPPI ESTREMISTI E TERRORISTI BANDITI"
(ANSA-AFP) - La fondazione dell'attore americano George Clooney e di sua moglie, l'avvocato Amal Clooney, che si batte in particolare per la giustizia e l'uguaglianza, è stata dichiarata "indesiderabile" e quindi vietata in Russia. Lo ha annunciato la procura generale russa.
La Clooney Foundation for Justice "svolge un ampio lavoro volto a screditare la Russia, sostiene attivamente i falsi patrioti e i membri di gruppi estremisti e terroristi banditi", ha affermato la procura in una nota. "Sotto una copertura di idee umanitarie, questi 'combattenti per la giustizia' portano avanti iniziative perseguibili penalmente contro le più alte autorità russe", ha affermato.
"Le attività della ong sono dichiarate indesiderabili sul territorio del nostro Paese", conclude il comunicato così intitolato: "La Procura generale russa ha apprezzato il talento recitativo degli attivisti di Hollywood". La Russia ha continuato a rafforzare la repressione di qualsiasi voce dissidente dal lancio, nel febbraio 2022, della sua offensiva militare in Ucraina. All'inizio di agosto la procura generale russa ha dichiarato "indesiderabile" la Fondazione tedesca Konrad Adenauer, che mira in particolare alla promozione della democrazia.
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
CHE FIGURA DI TERNA PER GIORGIA! – NELL’APRILE 2023 MELONI SI VANTAVA DELLA NOMINA DI GIUSEPPINA DI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…