DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
ZITTO E MOSCA – MENTRE CONTINUA A BOMBARDARE L’UCRAINA, PUTIN IN CASA STA ARRESTANDO TUTTI I SUOI PRINCIPALI OPPOSITORI: L’ULTIMO A FINIRE IN GALERA È ILYA YASHIN, CONDANNATO A 15 GIORNI DI ARRESTO (AL MOMENTO) PER AVER INSULTATO E SPINTONATO UN POLIZIOTTO. PECCATO CHE IL DISSIDENTE SOSTENGA DI ESSERE STATO SEDUTO SU UNA PANCHINA IN UN PARCO INSIEME A UNA GIORNALISTA, QUANDO GLI AGENTI LO HANNO FERMATO. IL VERO GUAIO PER LUI È AVER CRITICATO LA GUERRA E NON AVER LASCIATO IL PAESE…
RUSSIA: FERMATO L'OPPOSITORE ILYA YASHIN
(ANSA) - Ilya Yashin, uno dei principali oppositori russi, è stato fermato ieri sera mentre si trovava in un parco del centro di Mosca assieme alla giornalista Irina Babloyan: lo riferisce il Moscow Times citando la reporter. Babloyan ha poi dichiarato di aver saputo che Yashin è stato accusato di disobbedienza alla polizia, motivo per il quale rischia fino a 15 giorni di reclusione.
Le accuse rivolte a Yashin sono ovviamente ritenute di matrice politica. Vadim Prokhorov, avvocato del dissidente, ha dichiarato che non gli è stato consentito di vedere il suo assistito in commissariato. Yashin, 38 anni, ha condannato l'invasione dell'Ucraina ordinata da Putin ed è tra le poche figure di spicco dell'opposizione a non aver lasciato la Russia. Il governo russo sta inasprendo sempre più la censura e la repressione del dissenso.
A marzo in Russia è pure entrata in vigore una "legge bavaglio" che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di informazioni sulle forze armate che dovessero essere ritenute "false" dalle autorità russe.
yulia e alexey navalny con ilya yashin
RUSSIA:OPPOSITORE YASHIN CONDANNATO A 15 GIORNI DI ARRESTO
(ANSA) - Il tribunale distrettuale Khamovnichesky di Mosca ha condannato Ilya Yashin, uno dei principali oppositori russi, a 15 giorni di arresto: lo riferisce Novaya Gazeta Europa citando il canale Telegram di Yashin.
Il dissidente è accusato di "disobbedienza alla polizia" ma le accuse nei suoi confronti sono ritenute di matrice politica. Il governo russo sta inasprendo sempre più la repressione del dissenso. A marzo in Russia è pure entrata in vigore una legge che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di informazioni sull'esercito che dovessero essere ritenute "false" dalle autorità russe.
Secondo Yashin - ripreso sempre da Novaya Gazeta Europa - un poliziotto lo accusa di avergli afferrato l'uniforme e di averlo insultato e spintonato. Ma l'oppositore assicura che era seduto su una panchina in un parco di Mosca assieme alla giornalista Irina Babloyan quando tre agenti di polizia gli sono corsi incontro e "lo hanno portato silenziosamente a un'auto con la lettera Z sul parabrezza". Yashin, 38 anni, ha condannato l'invasione dell'Ucraina ordinata da Putin ed è tra le poche figure di spicco dell'opposizione a non aver lasciato la Russia.
VLADIMIR PUTIN AL FORUM ECONOMICO DI SAN PIETROBURGO
ilya yashin.
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…