
DAGOREPORT - IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, CAMPO DI BATTAGLIA: L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA DEL…
QUAL È IL COLMO PER IL DIFENSORE DELLA LEGALITÀ E DEI DIRITTI DEI CITTADINI? ESSERE BECCATO MENTRE PARCHEGGIA SULLE STRISCE PEDONALI – NUOVA GRANA PER CARLO RIENZI, PRESIDENTE CODACONS, GIA' FINITO NELLA BUFERA PER LA RIAPPACIFICAZIONE CON FEDEZ - UN PASSANTE LO HA FOTOGRAFATO E LO HA SPUTTANATO MENTRE PARCHEGGIAVA IL SUO MACCHINONE A ROMA, IN ZONA PRATI, SULLE STRISCE IN MEZZO A DUE SEMAFORI - LA REPLICA DI RIENZI È UNA SUPERCAZZOLA: “RINGRAZIO L’AUTORE DELLA FOTO PER IL SENSO CIVICO DIMOSTRATO…”
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
carlo rienzi parcheggia sulle strisce a roma
Quartiere Prati. Esattamente via Bettolo, tra viale delle Milizie e viale Angelico. Sulle strisce pedonali, incastonata tra due semafori, sosta l’auto del presidente del Codacons, Carlo Rienzi.
[...] “Qualora dovesse essere confermata la violazione, sono pronto a pagare la relativa sanzione stradale”.Una cosa però Rienzi vuole precisarla, perché la colpa non sarebbe solo sua, a suo dire, ma delle condizioni della città.
Quindi prova ad alleggerire la sua responsabilità ritenendo anche che dietro tutto questo ci sia “un dispetto” nei suoi riguardi. “A Roma la grave carenza di parcheggi a volte porta a non avere alternative ad una così grave violazione del Codice della strada. Ringrazio l’autore della foto, e se verrà al Codacons gli daremo il premio ‘Amico del consumatore’ per il senso civico dimostrato. Speriamo anche che prosegua a fare foto alle auto parcheggiate sui marciapiedi o in doppia fila, ma per un fine sociale e non per dispetto”, dice il presidente di Codacons.
“Io ho chiesto subito perdono per la mia possibile trasgressione, e invocato la esimente dello stato di necessità. E se mi sarà comunicato dove e quando avrei parcheggiato sulle strisce pedonali, pagherò anche la relativa multa, come faccio sempre in questi casi. A lui (o lei) lo benedico perché la società ha davvero bisogno di persone così. Ammesso che non si tratti di uno dei tanti ladroni o delinquenti che tutti i giorni devo denunciare per la mia nevrotica difesa della legalità. In quel caso posso solo dirgli...vaffa....sperando che trovi un deretano che accetti di riceverlo. Amen!”, conclude Rienzi.
fedez carlo rienzi 2
carlo rienzi foto di bacco (3)
fedez carlo rienzi 1
fedez carlo rienzi 3
DAGOREPORT - IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, CAMPO DI BATTAGLIA: L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA DEL…
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…