
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
A QUALE GIORNALISTA FA RIFERIMENTO FRANCESCO MERLO QUANDO, PARLANDO DI "COMPIACENZA SMACCATA", CITA "QUEL COLLEGA CHE ALLA DOMANDA DEL SUO DIRETTORE 'QUANTI ANNI HAI?' RISPOSE: 'QUANTI VUOLE LEI, SIGNOR DIRETTORE'"? - L'INDIZIO FORNITO DA MERLO: "LO RI-BECCAI AL CONGRESSO DI BARI DEL PSI. DISSE A CRAXI: 'HAI FATTO UN MAGNIFICO DISCORSO, SEGRETARIO'. E CRAXI: 'SCRIVILO!'...”
Da “Posta e risposta” – “La Repubblica”
Caro Merlo, Kevin Hassett, la cui gaffe ha provocato il caos delle Borse, è l’esperto compiacente che, quando il suo capo si era scatenato contro il Canada, gli disse di avere assistito a due incidenti stradali a Edmond city “che testimoniano un’emergenza in Canada con la droga, che infatti invade l’America”.
E già in epoca Covid, per farlo contento, aveva previsto un numero di decessi troppo basso. Hassett è la prova che Trump non vuole competenza ma fedeltà?
Mirella Serri
Risposta di Francesco Merlo
Sì. Ma quando la compiacenza è così smaccata diventa satira (inconsapevole?). Hassett mi ricorda quel collega — niente nomi — che alla domanda del suo direttore “quanti anni hai?” rispose: “quanti vuole lei, signor direttore”. Lo ri-beccai al congresso di Bari del Psi. Disse a Craxi: “Hai fatto un magnifico discorso, segretario”. E Craxi: “Scrivilo!”.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…