DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Da https://it.notizie.yahoo.com
august landmesser ad amburgo 1936
La Germania degli anni '30 salutava in coro il passaggio di Adolf Hitler, scandendo il famoso saluto "Sieg Heil" ("Alla vittoria"). Ma in questa famosa foto scattata durante un raduno del 1936, si vede un cittadino sottrarsi al gesto obbligatorio per tutti i tedeschi. Finora il gesto è rimasto misterioso, ma la verità è finalmente emersa.
August Landmesser era un nazista fedele alla filosofia di partito. Si iscrisse nel 1931 e iniziò a lavorare per farsi strada tra i ranghi di quella che sarebbe diventata l'unica voce politica del paese. Due anni dopo la sua iscrizione, Landmesser s'innamorò perdutamente di Irma Eckler, una donna ebrea che sposò nel 1935. Il fidanzamento fu scoperto e Landmesser fu espulso dal partito nazista.
I due fecero domanda di matrimonio ad Amburgo, ma questa fu rifiutata in seguito all'approvazione delle Leggi di Norimberga che mise al bando gli ebrei da ogni tipo di professione, postulando la superiorità della "razza ariana" e mettendo in atto una serie di misure discriminatorie.
Ma questo non fermò la storia d'amore tra Landmesser e Irma, che diede alla luce la loro prima figlia nel 1935, Ingrid. Ecco perché nel 1936, durante il raduno immortalato in questa foto, Landmesser non rispose al passaggio del Fuhrer con il classico "Sieg Heil", ma con l'incrocio delle braccia.
Stufo della situazione, Landmesser tentò di fuggire dalla Germania nazista, cercando ospitalità per sé e la sua famiglia in Danimarca. Fu arrestato al confine, accusato di aver "disonorato la razza". Un anno dopo Landmesser fu rilasciato per mancanza di prove, con la raccomandazione di non continuare la sua relazione con la Eckler.
Ma lui rifiutò di abbandonare la moglie e ignorò la legge nazista: per questo motivo fu nuovamente arrestato nel 1938 e condannato a passare i successivi tre anni in un campo di concentramento. Non rivide più né la moglie né sua figlia.
august landmesser a braccia conserte
Gli ufficiali nazisti arrestarono anche la Eckler, incinta del secondo figlio della coppia. Partorì Irene in prigione e fu poi trasferita in un campo di concentramento per sole donne. Si suppone che questo fosse il centro eutanasia di Bernburg, dove la Eckler morì insieme ad altre 14 mila donne. Dopo la sua condanna, Landmesser fu spedito al fronte in Croazia, dove scomparve nel 1944.
adolf hitlerADOLF HITLER jean marie loret dice di essere figlio di hitlertruppe naziste marciano dentro pragaFRANCO HITLERsunheil hitler
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…