A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
Maurizio Molinari per “lastampa.it”
Rivoluzione stradale ad Abu Dhabi City. Rinominando 32 delle maggiori arterie dell’Emirato dell’EAU, le autorità locali hanno dato via ad un cambiamento topografico destinato a investire 180 mila indirizzi.
A cambiare non è il nome di vie simbolo come Corniche Street, che resta tale, bensì la maggioranza della pianta urbana, a seguito della decisione del Dipartimento Affari Municipali di assegnare il più possibile alle strade dei nomi che onorano memoria, opere e identità di sceicchi, emiri, leader tribali, accademici e personaggi di spicco degli Emirati Arabi Uniti, divenuti indipendenti nel 1971.
Inoltre, un consistente numero di strade sull’isola saranno chiamate con numeri - a partire da 1 - in ordine crescente, al fine di aiutare i movimenti di automobilisti locali e visitatori stranieri. «Si tratta della prima piattaforma universale degli indirizzi di Abu Dhabi, Al Ain e della regione Occidentale - spiega Abdullah Hassan Ghreeb Al Bloushi, direttore del progetto - grazie alla modernizzazione del metodo con cui i luoghi vengono chiamati».
Quando il progetto sarà terminato, nel 2030, avranno cambiato nome 180 mila indirizzi e 19 mila strade modificando i confini di 240 distretti, creando 49 mila nuove insegne stradali. E consentendo ai residenti, locali e stranieri, di conoscere meglio i nomi di fondatori e protagonisti della breve, ma intensa, storia degli Emirati più ricchi della regione del Golfo.
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…