DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGONEWS
Una volta, alcune delle più belle città del mondo si trovavano sulla costa occidentale americana, ma ora quelle stesse città sono un cumulo di immondizia e sono infestate dalla droga.
San Francisco è conosciuta come l'epicentro dell’industria tecnologica, e Los Angeles produce più intrattenimento di chiunque altro al mondo, eppure entrambe le città stanno facendo notizia in tutto il mondo per altri motivi. Al momento, quasi un quarto della popolazione senzatetto della nazione vive nello stato della California, e altri se aggiungono ogni giorno che passa.
Quando si cammina per le strade di San Francisco o di Los Angeles, non si può fare a meno di notare i mercati della droga all'aria aperta, le gigantesche montagne della spazzatura, gli aghi e le feci ovunque. Se è così che appare in un momento in cui l'economia degli Stati Uniti è ancora relativamente stabile, cosa succederà se la situazione dovesse peggiorare?
A San Francisco, la popolazione senzatetto è cresciuta del 17% dal 2017 e quando Leilani Farha, funzionario delle Nazioni Unite, ha recentemente camminato per le strade è rimasta assolutamente inorridita da ciò che ha visto. Farha conosceva la triste reputazione degli accampamenti dei senzatetto della città. Nei suoi quattro anni come relatore speciale delle Nazioni Unite, Farha ha visitato i bassifondi di Mumbai, Delhi, Città del Messico, Jakarta e Manila. Ma oggi la crisi a San Francisco, ha detto, è paragonabile a ciò che succede in quelle città.
Ma come può accadere in una delle città più ricche dell'intero paese?
Purtroppo, in gran parte San Francisco si è ridotta così per causa sua. Ogni giorno le droghe vengono vendute nel cuore della città e le autorità sanno esattamente dove. Le strade sono infestate dall’immondizia e brulicano di tossicodipendenti e di malati mentali, molti dei quali fanno parte della della popolazione senzatetto della città.
Lo spaccio di droga potrebbe essere fermato e invece è un mercato florido, mentre in contemporanea aumenta la criminalità, i furti negli appartamenti e gli atti di vandalismo. Purtroppo le cose non vanno bene nemmeno a Los Angeles dove c’è chi assicura che le condizioni siano anche peggiori.
senzatetto a san francisco 6senzatetto a san francisco 2immondizia a san francisco 5immondizia a san francisco 7LA POOP PATROL DI SAN FRANCISCO LA MAPPA DI SAN FRANCISCOfeci a san francisco 2SAN FRANCISCO - SENZATETTO BIVACCANO IN STRADAfeci a san francisco 1feci a san francisco 3senzatetto a san francisco 1senzatetto a san francisco 3immondizia a san francisco 1immondizia a san francisco 3senzatetto a san francisco 4senzatetto a san francisco 5
LA POOP PATROL DI SAN FRANCISCO SENZATETTO A SAN FRANCISCOLA POOP PATROL DI SAN FRANCISCOimmondizia a san francisco 2immondizia a san francisco 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…