sarah ferguson

ARCHEO-STRACULT! QUANDO SARAH FERGUSON FU BECCATA MENTRE SI FACEVA CIUCCIARE GLI ALLUCI DALL’AMANTE, JOHN BRYAN – ERA IL 1992 E “FERGIE” ERA SEPARATA DAL PRINCIPE ANDREA DA POCHI MESI: LA DUCHESSA SI TROVAVA IN VACANZA CON LE FIGLIE A BORMES-LES-MIMOSAS, IN COSTA AZZURRA - A SCATTARE LE FOTO STREPITOSE (OLTRE ALL’ALLUCE, UN TOPLESS E UN NUDO INTEGRALE) FU IL PAPARAZZO DANIEL ANGELI, MENTRE AD AIUTARE SARAH A USCIRE DALL’EMPASSE FU LADY D, CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Lavinia Capritti per “Oggi” – articolo del 4 settembre 2025

 

john bryan ciuccia i piedi a sarah ferguson

“I wasn’t sucking her toes, I was kissing them!”, non le stavo succhiando le dita dei piedi, gliele stavo baciando. I piedi in questione erano quelli di Sarah Ferguson, a precisarlo sui giornali era il miliardario e suo amante John Bryan. L’era dello scandalo: 1992. Luogo: Bormes-Les-Mimosas, in Francia

 

LO SCOOP DI OGGI - A pubblicare gli scatti hot, esattamente 30 anni fa, fu proprio Oggi, il 31 agosto. Naturalmente il danno era fatto, qualunque cosa stesse facendo Bryan. Era comunque nato il «toe-sucking royal scandal», lo scandalo dell’alluce, che avrebbe accompagnato la duchessa negli anni successivi.

 

Matrimonio tra il principe Andrew e Sarah ferguson

Certo Sarah era già separata da Andrea, ma l’annuncio ufficiale risaliva a pochi mesi prima, il 19 marzo. Inoltre la duchessa era in vacanza con le figlie.

 

Evidenziava Oggi all’epoca: «La Ferguson si è lasciata andare a effusioni esagerate persino per una comune mortale: con l’aggravante della presenza delle  figlie che probabilmente le verranno tolte».

 

Non accadde. Più che altro la duchessa, già presa di mira per l’abbigliamento sopra le righe e sempre paragonata alla cognata Diana, fu oggetto di ulteriori derisioni. Ad aiutarla a uscire dall’empasse fu lo scandalo che coinvolse proprio Lady D, ovvero la pubblicazione sul Sun di conversazioni private di Diana con l’amico James Gilbey in cui lui la chiamava «squidgy», qualcosa come gamberetto.

 

Il principe Andrew con Sarah Ferguson

L’INTERVENTO DI LADY DIANA - Fergie dirà successivamente: «Sono andata nella sua stanza e l’ho ringraziata per avermi levato dalla prima pagina». A scattare le foto di Sarah fu Daniel Angeli, celeberrimo paparazzo. Angeli all’inizio negò, ma recentemente in una intervista al magazine Gala ha ammesso: «Il miglior colpo della mia carriera».

 

Ha poi aggiunto: «È stato fatto nel modo più semplice possibile. Ero in vacanza a Deauville, un’amica di Nice-Matin mi ha detto il luogo esatto in cui si trovava. C’erano dei marciapiedi che davano sulla casa. Ho trovato un asse da dove potevo fotografare la piscina. Ho messo lì le macchine e abbiamo dovuto solo premere un cavo di rilascio per scattare le immagini».

 

E che immagini: oltre a quelle del celebre alluce, pure un topless e un nudo integrale. Che Oggi decise di pubblicare per l’Italia. […]

sarah ferguson sarah fergusonprincipe andrea con sarah ferguson dopo le parole di ghislaine maxwell sarah ferguson 2le foto di sarah ferguson con john bryan sarah fergusonjohn bryan ciuccia i piedi a sarah ferguson john bryan ciuccia i piedi a sarah ferguson le foto di sarah ferguson con john bryan le foto di sarah ferguson con john bryan 2le foto di sarah ferguson con john bryan