crans-montana jacques moretti le constellation

QUANTE CAZZATE HA FATTO LA BUROCRAZIA SVIZZERA – NEL 2016 JACQUES MORETTI, PROPRIETARIO DEL BAR “LE CONSTELLATION” DI CRANS MONTANA, DOVE A CAPODANNO UN INCENDIO HA AMMAZZATO 40 PERSONE, È STATO CONDANNATO PER AVER IMPIEGATO ILLEGALMENTE LAVORATORI. LE AUTORITÀ GLI HANNO CONCESSO COMUNQUE UN PERMESSO PER GESTIRE UN’ATTIVITÀ COMMERCIALI, MA NON AVREBBERO POTUTO: LA LEGGE LOCALE LIMITA TALI PERMESSI A CHI HA PRECEDENTI SIMILI. NEL 2008, MORETTI ERA STATO GIÀ CONDANNATO PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, IN FRANCIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

jacques moretti

Jacques Moretti, proprietario del bar Le Constellation di Crans-Montana e ora in carcere, “è stato condannato nel 2016 in Svizzera per aver impiegato lavoratori illegalmente”. La notizia viene riportata dal quotidiano NZZ am Sonntag. […] Questo episodio […] ha sollevato interrogativi sull’opportunità di concedergli un permesso per la gestione di un’attività commerciale, considerando la legge vallesana che limita tali permessi a chi ha precedenti.

 

Tuttavia, il passato di Jacques Moretti è segnato da altri inciampi con la giustizia. Nel 2008, infatti, era stato condannato a dodici mesi di carcere in Francia per sfruttamento della prostituzione, legato a un centro massaggi a Ginevra.

 

L’indagine, avviata dalla polizia francese dopo una segnalazione su giovani donne reclutate in Francia, aveva portato alla sua condanna. […]

 

BAR LE CONSTELLATION A CRANS MONTANA

Nel 2015, Moretti, insieme alla moglie Jessica, ha preso in gestione il bar Le Constellation, che in breve tempo è diventato uno dei punti di riferimento della vita notturna di Crans-Montana. Nel 2022, la coppia ha acquisito l’immobile del locale per oltre 1,5 milioni di franchi svizzeri […]. Ma tra ipoteche e mancati introiti […] i Moretti sarebbero “senza redditi”. Tanto che, tra le polemiche, la cauzione fissata per la libertà è stata fissata in poco più di 400mila franchi svizzeri.

cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 2Jacques e Jessica Moretti candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montanapersone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 4INCENDIO A LE CONSTELLATION A CRANS MONTANA BAR LE CONSTELLATION A CRANS MONTANAi ragazzi filmano le fiamme al locale le constellation di crans montanaincendio alla discoteca le constellation di crans montana 5fontanelle sullo champagne le constellation crans montanaincendio alla discoteca le constellation di crans montana 7incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 1PORTA DI SERVIZIO BLOCCATA - LE CONSTELLATIONcyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 3cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 4jacques moretti jessica mariccyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 1jessica jacques morettijessica e jacques morettiJacques e Jessica MorettiJacques e Jessica Moretti