DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
QUANTE STORIE PER DUE TETTINE! – I RESPONSABILI DI UN PARCO DI GIACARTA HANNO COPERTO CON DEI DRAPPI DORATI LE STATUE DI ALCUNE SIRENE CHE SGUAZZAVANO A SENO NUDO IN UNA FONTANA: “NON CI SONO STATE PRESSIONI ESTERNE, VOGLIAMO SOLO RISPETTARE I NOSTRI VALORI ORIENTALI” – MA IN MOLTI VEDONO LA SCELTA LEGATA A UNA VENTATA DI RADICALIZZAZIONE DELLA POLITICA…
DAGONEWS
Le statue di alcune sirene a seno nudo in un parco a tema indonesiano sono state coperte con alcuni drappi dorati per rispettare i "valori orientali".
Le statue sono esposte da anni all'Ancol Dreamland di Giacarta, ma da poco sono state spostate in un'area più isolata dopo che molti visitatori continuavano a coprirle con dei teli.
La portavoce del parco, Rika Lestari, ha insistito sul fatto che non ci sono state pressioni esterne, ma in molti vedono la scelta legata a una ventata di radicalizzazione della politica. «Stiamo cercando di diventare un parco di divertimenti e un luogo di vacanza per famiglie». Ma nonostante tutte le giustificazioni i responsabili del parco sono stati ampiamente derisi sui social.
In precedenza, Lestari aveva già dichiarato al quotidiano indonesiano Kompas: «Siamo orientali, quindi ciò che è inappropriato lo rendiamo più consono alla nostra cultura». L'Indonesia è il più grande paese a maggioranza musulmana del mondo.
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…