DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Dagotraduzione dal Daily Mail
una delle donne piu famose al mondo
È l'icona più famosa di Hollywood, ha avuto una relazione con il Presidente degli Stati Uniti e con il fratello, prima di morire per una misteriosa overdose, innescando un flusso di teorie cospirative senza fine. Kim Kardashian ha indossato il suo vestito al Met Gala questo fine settimana e Netflix ha pubblicato un documentario sui suoi ultimi giorni di quest'anno.
Eppure tra i millennial e la Generazione Z pochi sanno di chi si tratta. Secondo un nuovo sondaggio, quasi la metà dei britannici tra i 18 ei 30 anni (49%) non sa chi sia Marilyn Monroe.
E la bomba bionda non è l'unica ad essere dimenticata: il 79% dei giovani non sanno nulla di Alan Turing, il genio che inventò la macchina per decifrare i codici Enigma durante la seconda guerra mondiale.
Il suo sforzo eroico, che si è rivelato fondamentale per fermare Adolf Hitler e il suo barbaro regime nazista, è stato reinventato nel successo hollywoodiano del 2014 The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch.
ha contribuito a inventare il computer
L'icona gay - che è stata tragicamente perseguita per la sua sessualità dopo la guerra - è persino incollata su banconote da 50 sterline, entrate in circolazione solo l'anno scorso.
Le cifre scioccanti provengono dalla società di ricerca Perspectus Global, che ha intervistato 2.000 britannici di età compresa tra i 18 ei 30 anni.
Ma quanti dei seguenti personaggi sei in grado di riconoscere?
leggenda del rockvecchia attrice di hollywoodfamosa scrittrice inglesefigura storica che ha messo fine al apartheidiconica pittrice messicanafamoso pittorefamosa attriceleggendaria star del silver screenleggenda dello schermoattivista per i diritti civiliuno dei rubacuori di hollywoodleggendario registainfermiera in crimearock star suicidaun pugile che galleggia come una farfalla e punge come una apeicona della pop artleggendario astronautaadolescente che scrisse un commovente diariouna suffragetta di manchester che ha guidato il movimento femminista
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…