DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
QUANTI TRANS SI PENTONO DI ESSERSI SOTTOPOSTI A INTERVENTI PER CAMBIARE SESSO? MENO DI QUANTI SI POSSA PENSARE – NONOSTANTE I CONSERVATORI AMERICANI CONTINUINO A SPROLOQUIARE SU RIMORSO E PENTIMENTO TRA I TRANS, UNO STUDIO DELLA JOHNS HOPKINS UNIVERSITY RIVELA CHE SOLO L’1% DI COLORO CHE HANNO CONCLUSO UN PERCORSO DI TRANSIZIONE HA AVUTO DEI RIPENSAMENTI – BASTI PENSARE CHE…
Un mantra tra gli attivisti e i politici anti-transgender, anche in California, è che molte persone trans e di genere diverso provano rimorso dopo essersi sottoposti un intervento chirurgico di transizione.
Un convinzione che ha attecchito tra i politici conservatori negli Stati Uniti come prova del fatto che ai giovani dovrebbe essere vietato ricevere cure mediche che affermino il genere.
Tuttavia, questa argomentazione non è supportata dalla scienza, secondo un nuovo articolo pubblicato mercoledì sul “Journal of American Medical Association” da tre ricercatori della Johns Hopkins University.
I ricercatori sono andati a scavare nella vita di chi si era sottoposto a un intervento di transizione per scoprire che il “tasso di rimpianto” è inferiore all’1%.
«Questo tasso di rimpianto chirurgico tra i pazienti (transgender e di genere diverso) sembra essere sostanzialmente inferiore rispetto ai tassi di rimpianto chirurgico successivi a procedure simili tra la popolazione più ampia, compresi gli individui cisgender - si legge nella sintesi del rapporto - In effetti, una revisione sistematica ha rilevato che la media del rimpianto chirurgico è del 14,4% tra tutte le ricerche analizzate che, secondo gli autori degli studi, era relativamente bassa».
Ma perché il tasso di rimpianto si assottiglia quando si parla di interventi di transizione? «Tale riduzione può essere dovuto a un’attenta implementazione delle linee guida esistenti, multidisciplinari e basate sull’evidenza e sulla storia ben documentata di disforia di genere» secondo uno studio. dichiarazione di Johns Hopkins.
La ricerca della Johns Hopkins è in linea con la visione della gran parte dei medici. L’American Academy of Pediatrics, l’American Medical Association e l’American Psychological Association sostengono il trattamento, così come la World Professional Association of Transgender Health.
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…