DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell'articolo di Andrea Camurani per www.corriere.it
Dopo la condanna di Davide Fontana a 30 anni per l’omicidio volontario di Carol Maltesi avvenuto a Rescaldina nel gennaio 2022, la Procura di Busto Arsizio come annunciato all’indomani del deposito della sentenza di primo grado ricorre in appello. Il cardine dell’impugnazione verte sul riconoscimento delle tre aggravanti escluse in primo grado, in particolare quelle della crudeltà e della premeditazione (la terza riguardava i motivi futili e abbietti).
«Ciò che avevamo da dire lo abbiamo scritto nelle motivazioni d’appello appena depositate. A nostro parere ci furono crudeltà, efferatezza e premeditazione. Chiediamo l’ergastolo. Riteniamo che quella sia la pena adeguata: parlano i fatti», spiega il procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Carlo Nocerino.
carol maltesi in arte charlotte angie 5
Dopo l’omicidio, avvenuto mentre la ragazza era legata, il corpo della vittima è stato sezionato e tenuto in un congelatore per quasi due mesi, e il cadavere in seguito al tentativo di distruzione venne abbandonato in sacchi di plastica e ritrovato in provincia di Brescia a marzo. Il 44enne bancario e foodblogger, che aveva avuto una breve relazione sentimentale con la vittima, confessò l’omicidio poco dopo ai carabinieri.
[…]
carol maltesi in arte charlotte angie 3carol maltesi in arte charlotte angie 6carol maltesi in arte charlotte angie 4carol maltesi in arte charlotte angie 5carol maltesi in arte charlotte angie 2carol maltesi in arte charlotte angie 3charlotte angie 5charlotte angie 7charlotte angie 2carol maltesi in arte charlotte angie 1charlotte angie 11charlotte angie 3charlotte angie 10carol maltesi in arte charlotte angie 2charlotte angie 6charlotte angie 4carol maltesi in arte charlotte angie 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…