DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
CHI NON È VACCINATO E ARRIVA IN ITALIA DA UNO STATO ESTERO, ANCHE EUROPEO, DOVRÀ FARE CINQUE GIORNI DI QUARANTENA. CHI È IMMUNIZZATO DOVRÀ EFFETTUARE IL TAMPONE – LA NUOVA ORDINANZA DOPO L’AUMENTO DI CASI PROVOCATI DALLA VARIANTE OMICRON E IL RISCHIO CHE ANCHE IN ITALIA POSSA DIFFONDERSI PIÙ DI QUANTO STA GIÀ ACCADENDO
Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per corriere.it
Chi non è vaccinato e arriva in Italia da uno Stato estero, anche europeo, dovrà fare cinque giorni di quarantena. Chi è vaccinato dovrà effettuare il tampone. Basta un test rapido e se è negativo si può circolare liberamente.
È questo il contenuto dell’ordinanza che sarà firmata in sera dal ministro della Salute Roberto Speranza. «Stiamo vivendo un momento cruciale della storia del Servizio sanitario nazionale. Sono ore non semplici, è convocato per oggi un Cdm dove probabilmente ci saranno ulteriori scelte relative anche all’emergenza ancora in corso in questo Paese», ha spiegato Speranza prima della riunione di governo.
E poi - dopo aver concordato le nuove regole con i partner dell’Unione e aver informato la commissione Ue - siglerà l’ordinanza.
Il provvedimento è stato deciso dopo l’aumento di casi provocati dalla variante Omicron e il rischio che anche in Italia possa diffondersi più di quanto sta già accadendo. Si è dunque deciso un ulteriore “filtro” nel tentativo di fermare l’arrivo di chi non ha alcuna copertura vaccinale e già in alcuni di Paesi di provenienza sono sottoposti a lockdown o comunque a restrizioni proprio per aver deciso di non immunizzarsi.
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…