
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
CHI NON È VACCINATO E ARRIVA IN ITALIA DA UNO STATO ESTERO, ANCHE EUROPEO, DOVRÀ FARE CINQUE GIORNI DI QUARANTENA. CHI È IMMUNIZZATO DOVRÀ EFFETTUARE IL TAMPONE – LA NUOVA ORDINANZA DOPO L’AUMENTO DI CASI PROVOCATI DALLA VARIANTE OMICRON E IL RISCHIO CHE ANCHE IN ITALIA POSSA DIFFONDERSI PIÙ DI QUANTO STA GIÀ ACCADENDO
Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per corriere.it
Chi non è vaccinato e arriva in Italia da uno Stato estero, anche europeo, dovrà fare cinque giorni di quarantena. Chi è vaccinato dovrà effettuare il tampone. Basta un test rapido e se è negativo si può circolare liberamente.
È questo il contenuto dell’ordinanza che sarà firmata in sera dal ministro della Salute Roberto Speranza. «Stiamo vivendo un momento cruciale della storia del Servizio sanitario nazionale. Sono ore non semplici, è convocato per oggi un Cdm dove probabilmente ci saranno ulteriori scelte relative anche all’emergenza ancora in corso in questo Paese», ha spiegato Speranza prima della riunione di governo.
E poi - dopo aver concordato le nuove regole con i partner dell’Unione e aver informato la commissione Ue - siglerà l’ordinanza.
Il provvedimento è stato deciso dopo l’aumento di casi provocati dalla variante Omicron e il rischio che anche in Italia possa diffondersi più di quanto sta già accadendo. Si è dunque deciso un ulteriore “filtro” nel tentativo di fermare l’arrivo di chi non ha alcuna copertura vaccinale e già in alcuni di Paesi di provenienza sono sottoposti a lockdown o comunque a restrizioni proprio per aver deciso di non immunizzarsi.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…