
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
Mauro Evangelisti per Il Messaggero
In mattinata scontri e tensione davanti alla sede del Pd con alcuni ambulanti che volevano entrare nella sede in via del Nazareno. Ora un presidio di centinaia di tassisti e tensione alle stelle davanti alla sede del Ministero dei Trasporti. E' qui che è cominciato il tavolo di confronto tra il ministro Delrio e i rappresentanti dei tassisti.
La polizia, verso le 13, ha caricato i manifestanti per liberare la sede del partito, un uomo è rimasto ferito alla testa, si tratterebbe di un ambulante. Il gruppo di manifestanti era partito poco prima ad palazzo Chigi senza alcuna scorta di polizia. Caos e tensione anche a largo Chigi. Via del Corso e via del Titone bloccate dalla manifestazione non autorizzata di centinaia di tassisti arrivati da tutta Italia, cui si sono aggiunti gli ambulanti in piazza contro la direttiva Bolkestein.
«Le forze di Polizia hanno dovuto reagire ad un attacco premeditato da parte di un gruppo di facinorosi - ha spiegato in una nota la questura - che infiltratisi tra i manifestanti, hanno effettuato un lancio di oggetti. Il tentativo è stato respinto da un calibrato intervento dei raparti impiegati».
Fermato un pullman a due piani di turisti. Lancio di uova e insulti contro gli Ncc. Esplosione di petardi. È questa la situazione a Roma, vicino al Parlamento in attesa dell'incontro di oggi tra sindacati dei tassisti e ministro Graziano Delrio. I reparti mobili sono schierati davanti a Palazzo Chigi.
Stupore e paura tra i turisti che si trovano intrappolati nella manifestazione. Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, anche se si tratta di una manifestazione autorizzata e malgrado il lancio di uova contro gli Ncc si è schierata con i tassisti.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…