
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
QUEL BULLO DEL PROF – IN UNA SCUOLA IN PROVINCIA DI MONZA, UN INSEGNANTE DI SCIENZE MOTORIE HA SBEFFEGGIATO UNO STUDENTE IN SOVRAPPESO E CON UN LIEVE RITARDO MENTALE, CHE SI STAVA CIMENTANDO IN UN ESERCIZIO DI PALLAVOLO, DICENDO: “TI DO 5 EURO SE MI FAI FARE UN VIDEO DOVE PROVI A SALTARE IN ALTO, COSÌ CHE POSSA TIRARMI SU DI MORALE QUANDO SONO TRISTE. TE NE DO ANCHE 10...” – IL COMPORTAMENTO È VALSO LA CONDANNA DISCIPLINARE DELLA CENSURA ALL’INSEGNANTE, CHE HA FATTO RICORSO AL TAR. MA I GIUDICI HANNO…
Estratto dell’articolo di Stefania Totaro per “Il Giorno”
«Ti do 5 euro se mi fai fare un video dove provi a saltare in alto, così che possa tirarmi su di morale quando sono triste». A pronunciarla un insegnante di scienze motorie a uno studente di terza superiore che si stava cimentando in un esercizio di pallavolo in un istituto scolastico brianzolo, un ragazzo che presentava difficoltà motorie dovute al sovrappeso e un lieve ritardo mentale.
E alla risposta del ragazzo: «No prof, ma cosa sta dicendo?», il docente aveva rincarato con «se vuoi te ne do anche 10», aggiungendo «devi togliere quella zavorra che hai addosso», riferendosi alla forma fisica dell’alunno.
Un comportamento che era valso la condanna disciplinare della censura all’insegnante, accusato anche di avere inserito nel registro elettronico della classe, nonostante fosse già quasi concluso il pentamestre, soltanto le valutazioni di uno studente. Il docente aveva presentato ricorso contro il provvedimento della dirigente scolastica, risalente al 2023, rivolgendosi al Tribunale del lavoro di Monza.
Ma il giudice ha confermato la sanzione disciplinare, condannando il professore al pagamento di 3mila euro di spese processuali. «Le frasi pronunciate dall’insegnante risultano oggettivamente antitetiche rispetto a qualsiasi fine tecnico o didattico», la motivazione della sentenza[...]
palestra a scuola - educazione fisica
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…