DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
QUEL CHE RESTA DI FUKUSHIMA – A QUASI OTTO ANNI DAL DISASTROSO INCIDENTE NUCLEARE, UNO YOUTUBER SI È ADDENTRATO IN UNA SALA GIOCHI DELLA ZONA ROSSA, LÌ DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO ALL’11 MARZO 2011: MONTAGNE DI GIOCATTOLI, VIDEOGAME E PILE DI GETTONI COPERTI DA UNA SOTTILE POLVERE RADIOATTIVA - FOTOGALLERY CHOC
DAGONEWS
Uno YouTuber si è spinto all’interno della zona rossa proibita di Fukushima per esplorare quel che resta di quell’area completamente disabitata dopo il terremoto e le successive esplosioni nella centrale nucleare.
Bob Thissen, di Heerlen, in Olanda, si è avventurato tra i cespugli e le strade sterrate per cercare di raggiungere, senza essere avvistato dalla polizia, una sala giochi dove il tempo sembra essersi fermato. In contrasto con la vita, i suoni e luci che provengono da un posto del genere, quel che rimane di quell’edificio silenzioso è un polveroso accumulo di videogiochi fuori uso, pile di gettoni e giocattoli.
«Il rumore all'interno di una sala giochi è incredibile di solito. Vieni travolto da luci lampeggianti e suoni e immagini e le persone sono totalmente assorbite nei loro giochi – ha raccontato Bob – E’ strano come qui tutto sia sospeso. Quell’aria cupa e il silenzio non si addicono a quel posto. Tutto è rimasto intatto, ma coperto da una polvere radioattiva. Ci siamo avventurati facendo attenzione a non toccare nulla, ma sappiamo di aver corso un rischio».
fukushima 4
fukushima 7
fukushima 1
fukushima 10
fukushima 2
fukushima 3
fukushima 8
DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
DAGOREPORT – A FINE GIUGNO È PRONTA UNA CORONA DI SPINE PER MASSIMO GILETTI, GIUNTO ALLA SCADENZA…
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…