DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
QUEL CHE RESTA DI FUKUSHIMA – A QUASI OTTO ANNI DAL DISASTROSO INCIDENTE NUCLEARE, UNO YOUTUBER SI È ADDENTRATO IN UNA SALA GIOCHI DELLA ZONA ROSSA, LÌ DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO ALL’11 MARZO 2011: MONTAGNE DI GIOCATTOLI, VIDEOGAME E PILE DI GETTONI COPERTI DA UNA SOTTILE POLVERE RADIOATTIVA - FOTOGALLERY CHOC
DAGONEWS
Uno YouTuber si è spinto all’interno della zona rossa proibita di Fukushima per esplorare quel che resta di quell’area completamente disabitata dopo il terremoto e le successive esplosioni nella centrale nucleare.
Bob Thissen, di Heerlen, in Olanda, si è avventurato tra i cespugli e le strade sterrate per cercare di raggiungere, senza essere avvistato dalla polizia, una sala giochi dove il tempo sembra essersi fermato. In contrasto con la vita, i suoni e luci che provengono da un posto del genere, quel che rimane di quell’edificio silenzioso è un polveroso accumulo di videogiochi fuori uso, pile di gettoni e giocattoli.
«Il rumore all'interno di una sala giochi è incredibile di solito. Vieni travolto da luci lampeggianti e suoni e immagini e le persone sono totalmente assorbite nei loro giochi – ha raccontato Bob – E’ strano come qui tutto sia sospeso. Quell’aria cupa e il silenzio non si addicono a quel posto. Tutto è rimasto intatto, ma coperto da una polvere radioattiva. Ci siamo avventurati facendo attenzione a non toccare nulla, ma sappiamo di aver corso un rischio».
fukushima 4
fukushima 7
fukushima 1
fukushima 10
fukushima 2
fukushima 3
fukushima 8
DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
DAGOREPORT – IL TINTINNIO DI MANETTE FA TREMARE IL CENTRODESTRA SICILIANO IN VISTA DELLE ELEZIONI…
DAGO-“REPORT” - MA LA RAI ALLA FIAMMA VUOLE VERAMENTE LIBERARSI DEL “SINISTRO” SIGFRIDO RANUCCI? –…
DAGOREPORT – LA CALABRIA NON È STATA LA SASSONIA, MA VANNACCI HA LANCIATO UN SASSO PESANTE – IL…
DAGOREPORT - PER CAPIRE IL SENSO DELL’INCONTRO TRA IL LUOGOTENENTE DI MUSK IN ITALIA, ANDREA…
DAGOREPORT - SARÀ STATO UN BIGNÉ IN DOPPIOPETTO, UN FABBRICANTE DI MILIARDI…