CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
QUEST’ANNO A MARIAH CAREY TOCCA RESTARE “SCONGELATA” FINO A FEBBRAIO - LA CANTANTE, VERA REGINA DEL NATALE CON IL BRANO "ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU", È LA PRIMA STAR INTERNAZIONALE ANNUNCIATA PER LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO CORTINA CHE SI TERRÀ IL 6 FEBBRAIO ALLO STADIO DI SAN SIRO - NON SI SA ANCORA CHI SARANNO I PROSSIMI OSPITI: SI ATTENDONO CONFERME DA DUA LIPA - IL RAPPER AMERICANO SNOOP DOGG SARÀ LA VOCE NARRANTE DELLA CERIMONIA PER GLI SPETTATORI STATUNITENSI (A NOI TOCCHERÀ MATILDA DE ANGELIS)…
Estratto dell’articolo di Federica Venni Per "La Repubblica"
[…] è Mariah Carey la prima star internazionale annunciata per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina che si terrà il 6 febbraio allo stadio di San Siro. L'icona del pop mondiale lo dice in un video di pochi minuti pubblicato sui social.
La regina degli anni Novanta con i suoi 220 milioni di dischi venduti, come spiega una nota della Fondazione Milano Cortina «incarna pienamente l'atmosfera emozionale che accompagna il percorso verso i Giochi». […]
C'è molta riservatezza sulle altre star che parteciperanno, perché i nomi vengono svelati mano a mano che ci si avvicina all'arrivo della fiamma olimpica sotto i tre anelli della Scala del Calcio. È l'effetto sorpresa che gli organizzatori non vogliono guastare.
L'altra voce che guiderà la cerimonia, non cantante ma narrante, è quella di Matilda De Angelis: l'attrice italiana guiderà il pubblico durante lo show. Un ruolo simile lo avrà per gli spettatori statunitensi il rapper americano Snoop Dogg che vestirà i panni del commentatore per la Nbc Universal e la divisa da coach onorario per gli atleti Usa.
Resta un velo di mistero, invece, sulla presenza di Dua Lipa: l'artista britannica ha lanciato a fine novembre uno spot virale sempre per la Nbc e il suo servizio di streaming Peacock in cui promuove i Giochi passeggiando impellicciata sotto la cupola della Galleria Vittorio Emanuele. «Ci vediamo lì», cioè a Milano, chiude il video.
Niente conferme ufficiali sul suo arrivo, ma neanche smentite. È garantita, invece, la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di un centinaio di capi di Stato stranieri, mentre un tributo a Giorgio Armani renderà protagonista anche il grande stilista scomparso a settembre. Altri omaggi potrebbero richiamare il genio di Leonardo e la poesia di Alda Merini.
L'appuntamento, per chi avrà la fortuna di sedere in tribuna e per i 2 miliardi e mezzo di telespettatori da tutto il mondo, è alle 20.30: quella di San Siro sarà una cerimonia diffusa, che abbraccerà gli spettatori da quattro luoghi in contemporanea. La firma sullo spettacolo è quella di Marco Balich che ha alle spalle altre 15 cerimonie olimpiche, un record, e che lavorerà con un team creativo di eccellenze italiane.
[…]
L'Italia sarà l'unica nazione ad avere quattro portabandiera: a Milano ci saranno Arianna Fontana, plurimedagliata nello short track e Federico Pellegrino, veterano del fondo, mentre a Cortina sfileranno la campionessa di sci Federica Brignone e il campione di curling Amos Mosaner. Il Coni, invece, non ha ancora svelato il quartetto di tedofori che entrerà allo stadio con la torcia olimpica.
Per chi ha un portafogli adeguato, sono in vendita ancora alcuni biglietti: si va da un minimo di 260 euro, fino a 2mila euro o addirittura 7mila per i pacchetti vip. La cerimonia olimpica, probabilmente, sarà anche il canto del cigno dello stadio di San Siro, ultima grande festa internazionale prima della demolizione.
dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 5
SNOOP DOGG 5
MARIAH CAREY
donald trump snoop dogg
SNOOP DOGG
matilda de angelis (2)
dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 4
dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 3
MARIAH CAREY
matilda de angelis
MARIAH CAREY
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…