DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Da www.leggo.it
Ha 99 anni, molto ben portati, ma nonostante la veneranda età riesce a percorrere, ogni giorno, circa 10 chilometri a piedi per andare a trovare la moglie ricoverata in ospedale. La storia di Luther Younger, un anziano di Rochester (New York), ha commosso gli Stati Uniti e il mondo intero.
Luther, ex 'Marine' e veterano della guerra di Corea, è sposato da 55 anni con Waverlee, ma alla donna, qualche anno fa, era stato diagnosticato un tumore cerebrale. Da quel momento, la moglie di Luther ha passato gran parte del tempo in vari ospedali, dove è stata ricoverata.
Molto spesso i ricoveri possono durare mesi e Luther, che non ha un'auto, ogni giorno cammina per quasi 10 km con lo scopo di stare insieme a lei.
«Tutti mi chiedono perché non prendo l'autobus, ma la risposta è semplice: non voglio perdere tempo ad aspettare, voglio solo andare lì e vederla», spiega Luther, diventato una vera e propria star a Rochester. La sua storia, decisamente commovente, è stata raccontata anche dalla CBS, che la descrive come un esempio del vero amore, quello che supera il tempo e ogni ostacolo.
Intanto Lutheta, la figlia della coppia, ha organizzato una raccolta fondi per finanziare le spese mediche di Waverlee e consentire a Luther di raggiungere più facilmente la moglie. Finora, la campagna di Lutheta ha raccolto una cifra superiore ai 45mila euro.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…