
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
QUESTA SÌ CHE UN’INTERPRETAZIONE DA OSCAR – CASTELLITTO CI VUOLE FAR CREDERE CHE NON LASCIA PER GLI INNUMEREVOLI SCANDALI CHE HANNO COSTELLATO IL SUO MANDATO DA PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, MA PERCHÉ VUOLE “TORNARE A FARE” IL SUO “VERO MESTIERE”: “GLI ATTACCHI MI HANNO FERITO MA MAI IMPAURITO” – “AVRÒ NOSTALGIA MA NON RIMPIANTI” – NOMINATO DA SANGIULIANO (SU INPUT DI PUPI AVATI) A OTTOBRE 2023, CASTELLITTO NEL GIRO DI UN ANNO NE HA FATTA UNA PIÙ DEL DIAVOLO, TRA CONTRATTI AL SUO MANAGER TEATRALE, LICENZIAMENTI E L’INCARICO ALLA MOGLIE, MARGARET MAZZANTINI…
sergio castellitto foto di bacco
(Adnkronos) - "È una decisione che meditavo da tempo. Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito ma mai impaurito.
Semplicemente voglio tornare a fare il mio vero mestiere, che ho trascurato per più di un anno". Così Sergio Castellitto si rivolge al Centro Sperimentale di Cinematografia ("caro Centro Sperimentale di cinematografia, cari tutti", è l'incipit) in una lettera in cui comunica le sue dimissioni da presidente, pubblicata sul sito del Csc.
CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
"Avrò certamente nostalgia - aggiunge l'attore e regista - ma non rimpianti, perché insieme abbiamo realizzato cose di cui essere fieri. Ho visto negli occhi di molti di voi scintille di entusiasmo per esservi sentiti apprezzati e riconosciuti nelle vostre singole competenze.
E questo è sia un premio che un bel ricordo. Vi ringrazio per tutto il tempo speso insieme e per i consigli che mi avete dato. So che continuerete a lavorare sulla stessa traiettoria con identica onestà". "Il Centro sperimentale è un luogo dove si studia, si promuove e si protegge l'arte cinematografica. Non consentite mai che diventi territorio di conquista per altri scopi. Vi voglio bene", conclude Castellitto.
CENTRO SPERIMENTALE CINEMATOGRAFIA 1
CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
INCENDIO AL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
MARGARET MAZZANTINI INTERVISTA DAVID GROSSMAN A DIASPORA - CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…