DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
“QUESTO FINE SETTIMANA HO SCOPATO TRE VOLTE. CON TRE DIVERSI” - LO DICEVA AL TELEFONO UNA PROSTITUTA COINVOLTA NEL GIRO MILANESE DI ESCORT DI LUSSO A DISPOSIZIONE DEI CALCIATORI, CHE SI LAMENTAVA DEL “LAVORO USURANTE”: “STASERA VIENE ANCHE IL NERO, QUELLO CHE MI SONO TROMBATA L’ALTRA VOLTA. ALMENO GUADAGNO QUALCOSA” - I TITOLARI DELLA SOCIETÀ MA.DE MILANO, EMANUELE BUTTINI E DEBORAH RONCHI (FIDANZATI), SONO ACCUSATI DI AVER GESTITO LA RETE DI CUI FACEVANO PARTE 100 RAGAZZE, CHE OFFRIVANO I LORO “SERVIZIETTI” AD ALMENO 70 GIOCATORI - LA MAPPA DEI LOCALI MILANESI (NON COINVOLTI NELL’INDAGINE) DOVE LE ESCORT INCONTRAVANO I CLIENTI PRIMA DI PASSARE LA NOTTE IN ALBERGO...
MILANO: GIRO DI ESCORT IN 26 LOCALI, DAL PRIVÉ DEL PINETA A CERESIO 7
(LaPresse) - Dalla terrazza panoramica di 'Ceresio7' al punto di riferimento per crudités di pesce e crostacei della 'Langosteria'. Sono 26 i "ristoranti" o "locali" della "movida" e della vita notturna milanese indicati dalla Procura di Milano e dalla guarda di finanza nell'inchiesta sul giro di escort di lusso con clienti calciatori di Serie A.
Nessuno dei locali risulta indagato per sfruttamento della prostituzione ma secondo gli investigatori del Nucleo di polizia economico finanziaria e la procuratrice aggiunta Bruna Albertini è al loro interno che gli indagati e gli arrestati del fascicolo per associazione a delinquere sarebbero stati soliti "prenotare tavoli o organizzare cene" fornendo a "richiesta" anche "l'accompagnamento femminile".
In particolare il "privé" del 'Pineta Milano' - noto club di via Messina 38 fra i cui soci compare anche Giovanni 'Gio' Urso (non indagato), influencer della nightlife meneghina con il motto 'Fatturage' e i cui contenuti sono virali sul social network TikTok - sarebbe stato di fatto dato "in gestione" all'agenzia MA.DE. dell'arrestata Deborah Ronchi e del compagno Emanuele Buttini durante i weekend.
deborah ronchi emanuele buttini
All'interno del privé sarebbe stata garantita la presenza di "ragazze disponibili" anche per "prestazioni sessuali riservate ai clienti più facoltosi". Lo stesso Urso, in un video promozionale su Instagram acquisito agli atti, indicherebbe due ingressi del locale: uno definito come "plebeo" che dà accesso alla pista da ballo e destinato ai "clienti comuni". Un altro invece per l'area riservata che l'influencer e imprenditore indica con le seguenti parole: "Devi semplicemente scegliere uno di questi tavoli.
Questa e quella dovrebbe essere già la tavolage per iniziare il gran chiavage". Dalla società proprietaria del 'Pineta Milano', Carpa srl, l'agenzia MA.DE della coppia Buttini-Ronchi avrebbe inoltre ricevuto bonifici per 757.962 euro in meno di due anni. Nelle carte dell'inchiesta è citata anche un'informativa della gdf che ha individuato altri 25 locali (tutti non indagati) dove il "sodalizio" organizzava i propri eventi. Gli inquirenti elencano noti club e ristoranti della città.
Fra questi: Ceresio7, la Langosteria Bistrot di via Bobbio, il Jazz Cafè, il Dolce&Gabbana Martini di corso Venezia, il Ten Eleven Portrait Milano, l'Osteria La Risacca, il Riviera Milano, il Voya Rooftop al ventesimo piano della Torre World Join Center al Portello e numerosi altri.
“HO FATTO IL TEST E SONO INCINTA”: LE TESTIMONIANZE DELLE ESCORT CHE FANNO TREMARE LA SERIE A
Estratto dell'articolo di Andrea Siravo per "la Stampa"
«Comunque... cioè ti dico una cosa, ma non dirla a nessuno», dice una delle ragazze coinvolte nel giro di escort milanese che aveva come principali clienti calciatori di Serie A. «Ho appena fatto il test e sono incinta..., da più di tre settimane. Quindi è di…».
Il nome del partner non è presente nello stralcio dell’intercettazione riportato nell’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari per quattro organizzatori e gestori del business che prevedeva pacchetti all-inclusive da migliaia di euroche prevedevano cene in ristoranti di alto livello, serate in discoteche selezionate e notti in alberghi di lusso mettendo a disposizione escort e «droga del palloncino».
I nomi dei calciatori sono stati omissati mentre non sono stati toccati quelli delle ragazze e degli indagati. Al centro dell’indagine della procura di Milano condotta dalla GdF ci sarebbe la coppia, Emanuele Buttini e Deborah Ronchi, titolare della Ma.De Milano. [...]
La divisione dei compensi era 50/50: metà a Rocchi e Buttini e metà a chi aveva trascorso la notte con il cliente. La coppia aveva poi una squadra di addetti alle pubbliche relazioni che si occupavano di tenere i rapporti con clienti e selezionare le ragazze, ma anche bodyguard e autisti.
emanuele buttini alessio salamone
Complessivamente, secondo gli inquirenti, emerge dalle conversazioni intercettate che gli indagati, operando tramite l’agenzia Ma.De possano contare sul coinvolgimento di un centinaio di ragazze (parte delle quali giovanissime), sia italiane che straniere, alcune delle quali disponibili anche come escort; in altri casi, le stesse vengono invece impiegate come ragazze immagine, hostess, e accompagnatrici al tavolo.
«Forse viene anche il nero, quello con cui ho fatto la videochiamata che mi sono trombata l’altra volta… va beh lui è bene perché almeno guadagno qualcosa se viene e anche su lui dovrei guadagnare qualcosa», confida una delle ragazze che faceva anche la escort. La stessa a metà gennaio spiega: «Questo fine settimana ho scopato tre volte… con tre diversi…». [...]
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! IL RISIKO BANCARIO INIZIA SOLO ADESSO - SCARICATO CALTAGIRONE (NON SOLO…