DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
LA CHIESA NON È COSA VOSTRA - IL QUESTORE DI TRAPANI VIETA I FUNERALI PER GAETANO RIINA, FRATELLO DI TOTÒ, MA IL CAPPELLANO DEL CIMITERO SE NE FREGA E FA UNA MESSA IN SUFFRAGIO – UNA DECISIONE CHE HA SCATENATO LA FURIOSA REAZIONE DEL VESCOVO DI MAZARA DEL VALLO, MONSIGNOR ANGELO GIURDANELLA, CHE HA ANNUNCIATO PROVVEDIMENTI: “SCELTA INCRESCIOSA E ARBITRARIA. HA DISUBBIDITO ALLE NORME DELLA CHIESA CHE…”
la messa in suffragio di gaetano riina
(ANSA) - "Quella del cappellano del cimitero di Mazara del Vallo, don Nicola Misuraca, è stata una scelta incresciosa e arbitraria. Lui ha disubbidito alle norme della Chiesa da tutti conosciute e, quindi, saranno presi i dovuti provvedimenti disciplinari". Lo dice in serata il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, dopo che il cappellano del cimitero (da lui nominato mesi addietro) ha celebrato una messa in favore del defunto Gaetano Riina, fratello del boss corleonese Totò.
Il vescovo ribadisce che "la posizione della Chiesa nei confronti dell'associazione mafiosa e dei suoi singoli componenti è chiara e inequivocabile: l'associazione è inconciliabile con il Vangelo e con la fede della Chiesa, tutti coloro che ne fanno parte si autoescludono, direttamente o indirettamente, dalla comunità ecclesiale". Il questore di Trapani lo scorso 23 febbraio ha vietato i funerali per Gaetano Riina, autorizzando solo la sepoltura privata senza alcuna celebrazione liturgica.
angelo giurdanella 2
angelo giurdanella 1
gaetano riina, fratello di toto' 2
gaetano riina, fratello di toto'
gaetano riina 1
DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…