VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Estratto dell'articolo di Riccardo Lo Verso per “il Messaggero”
[…] Due ragazzini di 15 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Avrebbero tentato di stuprare una dodicenne. Gli sono stati concessi gli arresti domiciliari in comunità.
LA VICENDA
L'orrore inizia un pomeriggio del 7 dicembre scorso. I tre amici sono insieme, come spesso accade, in uno dei quartieri del Comune più popoloso, dopo Messina, della città metropolitana. […] A un certo punto uno dei quindicenni chiede alla ragazzina se ha voglia di accompagnarlo. Deve andare da un'amica comune. Lei si fida, non avrebbe motivo di non farlo. […] Il quindicenne ferma all'improvviso la marcia in una zona di campagna, le prime case sono ormai distanti.
È qui che lo attende l'altro amico che ha solo fatto finta di salutare per tornare a casa. […] Saltano addosso alla ragazzina, che cade per terra. Tentano di strapparle i vestiti per abusare di lei. Le tappano la bocca per zittire le urla di dolore e paura. […] E così filmano la scena con il telefonino. Il video sarà condiviso e commentato con altri amici. La dodicenne riesce a divincolarsi dalla morsa e a scappare. Lancia l'allarme, chiama degli amici che accorrono in suo aiuto.
LA FUGA
I due quindicenni si sono dileguati. Si rifanno vivi dopo pochi giorni. Avvicinano la ragazzina: provano a convincerla che era tutto uno scherzo, poi usano toni minacciosi per convincerla a non raccontare il loro segreto. Il tentativo di silenziarla funziona solo per qualche giorno, fino a quando la dodicenne non comincia a manifestare segni di disagio. […] La ragazzina all'inizio mostra resistenza. […] Ripercorre il suo incubo[…] I genitori non esitano neppure un istante. Corrono dai carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto per presentare una denuncia.
LE INDAGINI
Iniziano le indagini, servono riscontri al racconto della vittima. I carabinieri, coordinati dalla Procura dei minori di Messina, sentono gli amici a cui la dodicenne ha chiesto aiuto il giorno che hanno tentato di violentarla. […]Il racconto della dodicenne viene considerato genuino e credibile.
I pm ritengono di avere ricostruito un gravissimo quadro indiziario e chiedono l'arresto dei due quindicenni. Il gip Rosa Calabrò […] considera sufficiente la misura cautelare dei domiciliari. I due coetanei sono ora rinchiusi in due diverse comunità alloggio per minori della Sicilia orientale. Sono accusati di violenza sessuale e diffusione di materiale pedopornografico.
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…