
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
“MIO FRATELLO È STATO MANDATO VIA DUE VOLTE DAI MEDICI. SI SENTIVA SOFFOCARE, MA GLI HANNO DETTO: ‘AVRÀ AVUTO UNA DELUSIONE D’AMORE’” – IL RACCONTO DELLA SORELLA DI LUIGI DI SARNO, IL 52ENNE NAPOLETANO MORTO DOPO AVER MANGIATO UN PANINO CONTAMINATO DAL BOTULINO A UN “FOOD TRUCK” DI DIAMANTE, IN PROVINCIA DI COSENZA: “HO VISTO MIO FRATELLO CONTORCERSI SINO A SBATTERE LA TESTA SUL VOLANTE. È USCITO DALL’AUTO SENZA DIRE NULLA E SI È ACCASCIATO SULL’ASFALTO” – OLTRE AL TITOLARE DEL CARRETTO, SONO INDAGATI ANCHE I MEDICI DELLE CLINICHE PRIVATE CHE NON HANNO SAPUTO DIAGNOSTICARE IL SUO MALESSERE...
Estratto dell’articolo di Ca. Ma. per il “Corriere della Sera”
«Non ho potuto fare nulla. Ho visto mio fratello uscire dall’auto e accasciarsi a terra, tenendosi le mani al collo. Sono scesa per dargli aiuto, ma lui non riusciva a parlare. Non riusciva a respirare. Mi ha guardata e ha perso i sensi». Filomena Di Sarno è la sorella di Luigi. Era in auto con lui e la sorella Maria quando l’artista si è sentito male. […]
Il 5 agosto l’artista campano aveva accusato dei forti dolori allo stomaco, dopo aver mangiato il panino con i broccoli e salsiccia al food truck di Giuseppe Santonocito. «Mio fratello — dice Filomena — si era fatto visitare dai medici di una clinica privata della zona per due volte: la sera del 5 agosto e il mattino successivo. Al telefono mi ha riferito che, improvvisamente, gli si era annebbiata la vista, aveva tremori alle gambe e forti dolori allo stomaco. Non capiva i motivi di quelle sofferenze. La prima volta i medici l’hanno lasciato andare dicendogli che era tutto a posto».
La mattina del 6 agosto Luigi Di Sarno è ritornato nella stessa clinica. «Ai medici ha raccontato di non aver dormito tutta la notte per i dolori al basso ventre. Ha anche riferito di non riuscire a respirare e ha chiesto alcuni farmaci per alleviare i dolori. Soprattutto, ha chiesto di poter usufruire del’ossigeno perché si sentiva soffocare. La risposta dei medici è stata: “Avrà avuto una delusione d’amore, si faccia visitare da un neurologo”».
Di Sarno a quel punto decide di rientrare a casa per farsi curare dal suo medico di fiducia. Non ci arriverà mai. […] «Ci è sembrato abbastanza provato dai dolori. Aveva fitte allo stomaco, e alle nostre domande su cosa gli fosse accaduto non ci ha saputo spiegare i motivi di quelle improvvise sofferenze». Luigi comunque pur tormentato dai dolori, decide di mettersi alla guida della sua auto e insieme alle sorelle parte per raggiungere Cercola, il suo paese.
il food truck a diamante che ha servito panini contaminati con il botulino
«Abbiamo preso la statale 18 anziché l’autostrada: avevamo fatto solo pochi chilometri. Io ero seduta lato passeggero. Ho visto mio fratello contorcersi sino a sbattere la testa sul volante. Ha frenato, improvvisamente, riuscendo a bloccare l’auto sulla sinistra della carreggiata. È uscito dall’auto senza dire nulla e si è accasciato sull’asfalto».
«Ho chiesto aiuto sbracciandomi. È arrivata un’auto dei carabinieri. I militari hanno chiamato il 118 e l’elisoccorso ma, quando è arrivato in ospedale, mio fratello era già morto», dice Filomena. Le sorelle di Luigi Di Sarno hanno presentato due denunce in Questura, a Cosenza.
Una contro i medici della clinica privata che per due volte non hanno saputo diagnosticare i malesseri dell’artista e una contro Giuseppe Santonocito, il venditore ambulante proprietario del furgone dove l’artista avrebbe acquistato e mangiato il panino con i broccoli e la salsiccia che sarebbe la causa del decesso provocato dalle spore di botulino.
luigi di sarno
il food truck a diamante che ha servito panini contaminati con il botulino
luigi di sarno
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…