DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
La ragazza trovata morta in spiaggia a Messina è Ilaria Boemi, messinese di 16 anni. Il suo cadavere è stato ritrovato su una spiaggia del lungomare a Messina, nei pressi del Circolo del Tennis e della Vela. Sul suo profilo Facebook si leggono diversi frasi tra cui una strofa della canzone “Nave fantasma”: «Siamo nati per morire con un urlo dentro che nessuno può sentire». Sempre sulla bacheca online scriveva «Il buio è più denso ed io non riesco a trovarci un senso».
La polizia, che indaga, non ha riscontrato alcun segno di violenza né tracce di punture sulle braccia, il che farebbe escludere l’overdose da eroina. Solo ulteriori esami potranno chiarire se la ragazza avesse assunto droghe per altra via, come per esempio pasticche. La 16enne è morta per arresto cardiaco, ma solo l’esito dell’autopsia potrà fare chiarezza sulle cause che lo hanno determinato.
A quanto ricostruito dagli uomini della squadra mobile, la ragazzina era in compagnia di una ragazza e di un ragazzo, che, però, quando è arrivata la volante sul posto, si erano già dileguati. Il ciclista che ha dato l’allarme ha detto di essere stato avvicinato dai due giovani, che erano in evidente stato di agitazione.
I due ragazzi hanno chiesto aiuto dicendo che la loro amica stava male, ma sono scappati prima che arrivassero gli agenti. “È questo l’elemento poco chiaro - spiega il capo della squadra mobile Giuseppe Anzalone -, perché se la ragazza ha avuto un semplice malore i due sono fuggiti? Stiamo vagliando comunque tutte le ipotesi e innanzitutto stiamo concentrando i nostri sforzi per risalire all’identità della giovane e di chi era con lei”. La ragazza infatti non aveva con sé i documenti né alcun effetto personale. La Procura ha aperto un’inchiesta, di cui è titolare il sostituto Stefania La Rosa.
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…