oside oluwole - il nigeriano che ha giocato per 75 ore consecutive con il cellulare 2

IL GIOCO È BELLO QUANDO DURA MOLTO – UN RAGAZZO NIGERIANO GIOCA PER 75 ORE CONSECUTIVE CON IL CELLULARE ED ENTRA DI DIRITTO NEL GUINNESS DEI PRIMATI. IL RECORD PRECEDENTE ERA DI “APPENA” 50 ORE – OSIDE OLUWOLE, QUESTO IL NOME DEL NUOVO PRIMATISTA, HA GIOCATO A “DREAM LEAGUE SOCCER”, CON IL SUO IPHONE, COLLEGATO A UNO SCHERMO TV: GLI ERANO CONCESSI 5 MINUTI DI PAUSA OGNI ORA, CHE POTEVA “RISPARMIARE” PER ACCUMULARE TEMPI PIÙ LUNGHI…

Dal “Fatto quotidiano”

 

oside oluwole il nigeriano che ha giocato per 75 ore consecutive con il cellulare 3

Un record di cui andare fieri: un ragazzo nigeriano è entrato nel Guinness dei primati grazie a una sessione di 75 ore consecutive incollato a un gioco del cellulare, Dream League Soccer 2023. Questo giovane intellettuale si chiama Oside "Khoded" Oluwole e ha stracciato ogni precedente per la maratona di videogiochi più lunga al mondo, che prima apparteneva all'inglese David Whitefoot (appena 50 ore consecutive nel 2022).

 

oside oluwole il nigeriano che ha giocato per 75 ore consecutive con il cellulare

"Oluwole ha collegato il suo iPhone a uno schermo TV",si legge su Upi.com, "e per regolamento gli erano concessi 5 minuti di pausa ogni ora, ma poteva anche risparmiare le

pause per accumulare tempi di riposo più lunghi". Il ragazzo alla fine della maratona non è apparso stremato: "Non è stato un compito facile - ha dichiarato al Guinness World Records - ma devo dire che è stato molto divertente". Meglio che lavorare in miniera, non c'è dubbio. "È stato un momento fantastico - ha aggiunto, entusiasta - l'evento è stato molto interessante e sono grato a Dio che abbia avuto successo".

oside oluwole il nigeriano che ha giocato per 75 ore consecutive con il cellulare 2oside oluwole il nigeriano che ha giocato per 75 ore consecutive con il cellulare