DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
AVEVANO RAGIONE I FIGLI DI ANDREA PURGATORI – LA MORTE DEL GIORNALISTA SAREBBE FRUTTO DELLA NEGLIGENZA DI QUATTRO MEDICI: NELL’AVVISO DI CONCLUSIONE DELLE INDAGINI SI LEGGE CHE TRE RADIOLOGI E UN CARDIOLOGO “HANNO CAGIONATO IL DECESSO CON CONDOTTE COLPOSE” – NONOSTANTE PURGATORI FOSSE MALATO DI TUMORE AI POLMONI, AVEVA DI FRONTE A SÉ UNA MAGGIORE ASPETTATIVA DI VITA, STRONCATA DA “ERRORI DIAGNOSTICI”: CON “GRAVE IMPERIZIA” I RADIOLOGI CREDETTERO DI INDIVIDUARE METASTASI INESISTENTI CURATE CON UNA RADIOTERAPIA SUPERFLUA E…
Estratto dell’articolo di Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it
La morte del giornalista Andrea Purgatori (19 luglio 2023) sarebbe frutto della negligenza di quattro esperti. Così si legge nell’avviso di conclusione delle indagini: i radiologi Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi, Maria Chiara Colaiacomo e il cardiologo Guido Laudani «cagionavano con condotte colpose il decesso di Purgatori».
La decisione del procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi e del sostituto Giorgio Orano poggia sugli esiti di una perizia depositata nei mesi scorsi da luminari incaricati dal tribunale. Benché malato di un tumore polmonare Purgatori aveva di fronte a sé una maggiore aspettativa di vita, troncata da «errori diagnostici» e superficialità inattese.
andrea purgatori foto di bacco
Più nel dettaglio i radiologi in questione «con grave imperizia» credettero di individuare nella risonanza magnetica dell’8 maggio 2023 metastasi inesistenti da curare con una radioterapia superflua.
[...]
La morte sopraggiunse per un’endocardite (infezione dei tessuti cardiaci) curabile. Di Biasi è anche accusato di falso perché «al fine di occultare l’errore diagnostico» descritto insisteva sulle inesistenti metastasi, mentre Laudani «ometteva di impostare un corretto percorso diagnostico» che permettesse di individuare le cause delle ischemie.
[...]
andrea purgatori atlantide
andrea purgatori foto di bacco
andrea purgatori foto di bacco (2)
andrea purgatori atlantide
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…