raimondo gaspa viola giorgini

SICURI CHE IL CARCERE SERVA A "RIEDUCARE"? – RAIMONDO GASPA, USCITO DI PRIGIONE DOPO AVERE SCONTATO 22 ANNI PER L’OMICIDIO DELLA DOTTORESSA MONICA MORETTI, È STATO DI NUOVO ARRESTATO, QUESTA VOLTA PER STALKING – IL 52ENNE AVREBBE PERSEGUITATO VIOLA GIORGINI, FIDANZATA DI FEDERICO CIONTOLI, CONDANNATO PER L’OMICIDIO DI MARCO VANNINI, IL 20ENNE UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA A LADISPOLI NEL 2015 – GASPA E LA GIORGINI SI ERANO CONOSCIUTI IN CARCERE, MENTRE LA RAGAZZA ERA A COLLOQUIO CON IL FIDANZATO…

Estratto dell’articolo di Edoardo Izzo per www.lastampa.it

 

raimondo gaspa

È un storia che si intreccia a due precedenti episodi di cronaca nera quella che ha visto tornare in carcere Raimondo Gaspa, 52 anni, in manette con l'accusa di stalking. Ad arrestare l'uomo i carabinieri della stazione di Roma Montespaccato e dai colleghi del Nucleo operativo della compagnia di Roma Trastevere, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini.

 

Gaspa è un nome noto agli uffici giudiziari: la mattina del 23 giugno 2002, l'uomo, aveva ucciso, in Sardegna, Monica Moretti, urologa all'epoca 38enne, con 51 coltellate, perché lei lo aveva respinto. […]

 

Viola Giorgini

E anche la sua ipotetica vittima è un personaggio conosciuto: Viola Giorgini, fidanzata di Federico Ciontoli, condannato a 9 anni e 4 mesi, per concorso anomalo in omicidio volontario, per la morte di Marco Vannini, il 20enne deceduto, nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015, a seguito di un colpo di pistola esploso dalla pistola di Antonio Ciontoli. È lei - oggi una donna di 31 anni -, ad aver denunciato Gaspa.

 

Secondo quanto riferito dalla vittima, l'uomo aveva iniziato a molestarla ripetutamente al telefono facendole anche pesanti proposte a sfondo sessuale, al punto da indurla, preoccupata e spaventata, a cambiare la propria residenza.

 

I due si sarebbero incontrati casualmente all’interno della casa circondariale di Rebibbia nel periodo in cui lo stesso era detenuto e la giovane si recava a trovare il suo ex ugualmente in carcere.

 

marco vannini

Nello specifico Gaspa è accusato di avere effettuato, il giorno stesso in cui era uscito dal carcere, due chiamate anonime alla ragazza, e nel corso di una di queste, di averle indirizzato esplicite battute a sfondo sessuale; di avere effettuato un’altra chiamata anonima il 9 maggio, indirizzandole ugualmente nuove e inquietanti proposte di natura sessuale, nel corso delle quali avrebbe riferito alla donna di averla anche vista al supermercato; allo stesso modo il 9 maggio, di avere effettuato altre 7 telefonate consecutive; il 21 maggio di avere effettuato altre due chiamate utilizzando numeri anonimi ovvero sconosciuti alla giovane. […]

Viola Giorginimarco vannini martina ciontoliraimondo gasparaimondo gaspa