
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
LA REALTÀ È PEGGIO DI "NARCOS" - IN MESSICO SCOPPIA LA GUERRA TRA DUE FAZIONI DEL CARTELLO DI SINALOA UN TEMPO ERANO ALLEATE, QUELLA DEI "CHAPITOS" E QUELLA DEI "MAYOS": NEGLI ULTIMI SEI GIORNI SONO STATE AMMAZZATE 30 PERSONE, CON CINQUE CADAVERI LASCIATI PER STRADA DAVANTI A UN PARCO ACQUATICO - GLI SCONTRI SONO INIZIATI DOPO L'ARRESTO DEI CAPI DEI DUE GRUPPI: JOAQUIN GUZMAN LOPEZ, IL FIGLIO DELL'EX BOSS "EL CHAPO" E ISMAEL ZAMBADA GARCIA, DETTO "EL MAYO"…
messico - cadaveri lasciati davanti a parco acquatico
(ANSA) - Continuano le violenze a Culiacán, la capitale dello stato di Sinaloa, in Messico, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati nove morti, portando il bilancio complessivo a 30 omicidi negli ultimi sei giorni. Questa mattina è stato segnalato il ritrovamento di cinque persone uccise con colpi di arma da fuoco nella zona sud di Culiacán. I corpi si trovavano su un marciapiede, di fronte al parco acquatico Splash Club.
Nelle immagini condivise sui social i cinque uomini di cui non è stata ancora resa nota l'identità, avevano le mani legate dietro la schiena e un cappello da cowboy in testa. A causa della violenza scatenata dalla guerra esplosa tra due fazioni del cartello di Sinaloa ex alleate, quella de "Los Chapitos" che fa riferimento al Chapo Guzmán e quella de "Los Mayos" collegata al Mayo Zambada, le autorità di Culiacán hanno annullato i previsti festeggiamenti del 15 settembre, giorno in cui si commemora l'indipendenza del Messico.
joaquin guzman lopez
DROGA - CARTELLO DI SINALOA
el chapo
ismael 'el mayo' zambada 3
ismael 'el mayo' zambada 4
ismael 'el mayo' zambada 2
ismael 'el mayo' zambada 1
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…