reazione dei napoletani dopo italia svezia

VI SIETE CHIESTI PERCHE’ ITALIA-SVEZIA SI E’ GIOCATA A MILANO E NON A NAPOLI? PERCHÉ SOTTO IL VESUVIO C’E’ UNA GRAN FETTA DI GENTE CHE, NON SOLO SI SENTE PARTENOPEA E PARTE-ITALIANA, MA HA GODUTO PER L’ELIMINAZIONE DEGLI AZZURRI: "CHE CE NE FOTTE!", "AL DI FUORI DI NAPOLI NESSUNO CI CONSIDERA" – VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da https://youmedia.fanpage.it

 

REAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIA

La Nazionale italiana non è riuscita a qualificarsi al campionato mondiale di calcio, non accadeva dal lontano 1958. Siamo andati per le strade della città di Napoli per raccogliere le reazioni dei partenopei all'esclusione degli Azzurri. Il rammarico ci è sembrato poco, il campanilismo invece dilaga: nelle divertenti e amare reazioni che gli intervistati ci hanno regalato in città ci si sente molto più Napoletani che Italiani. Causa di questo è forse un sentimento millenario di vessazione ed esclusione che i napoletani provano per essere sempre stati dominati e sfruttati. Questo, in tempi di Questione Meridionale, si riversa anche nel tifo calcistico. 

REAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIAREAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIAREAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIAREAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIAREAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIAREAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIAREAZIONE DEI NAPOLETANI DOPO ITALIA SVEZIA