mario cattaneo spara al ladro lodi

FONDI PER LA FONDINA - LA REGIONE LOMBARDIA PAGA 30MILA EURO DI SPESE LEGALI A MARIO CATTANEO, IL RISTORATORE DI LODI CHE SPARÒ E UCCISE UN LADRO - DAL 2015 IN LOMBARDIA È IN VIGORE UNA LEGGE REGIONALE CHE PREVEDE UN SOSTEGNO ECONOMICO PER PAGARE LE SPESE LEGALI E QUELLE DELLE PERIZIE ALLE VITTIME, MA SOLO NEL CASO DI ACCUSA DI ECCESSO COLPOSO DI LEGITTIMA DIFESA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Montanari per www.repubblica.it

 

MARIO CATTANEO A PORTA A PORTA

"La difesa è sempre legittima". Il governatore lombardo Attilio Fontana commenta soddisfatto la nuova legge sulla legittima difesa voluta dal vicepremier Matteo Salvini e approvata alla Camera. Fontana annuncia che "aiuterà anche Mario Cattaneo", l'oste lodigiano a processo "per aver protetto la sua famiglia da un ladro". "Regione Lombardia - scrive il governatore - pagherà un contributo di 30mila euro per le spese legali".

 

mario cattaneo spara al ladro lodi

Sul sostegno alle vittime di rapine o atti di violenza, infatti, la Lombardia guidata dalla Lega ha fatto da apripista. L'assessore lombardo alla Sicurezza Riccardo De Corato conferma che dal 2015 in Lombardia è in vigore una legge regionale che prevede un sostegno economico per pagare le spese legali e quelle delle perizie alle vittime, ma solo nel caso di accusa di eccesso colposo di legittima difesa. La delibera che ha stanziato i 30mila euro a favore dell'oste lodigiano Cattaneo è già stata approvata nel novembre scorso.             

mario cattaneo lodimario cattaneo osteria amis