DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Emiliano Fittipaldi E Giovanni Tizian per http://espresso.repubblica.it/
Matteo Renzi ha restituito il prestito di 700 mila euro necessario all’acquisto della sua nuova villa a Firenze con i guadagni del documentario “Firenze secondo me”: quasi mezzo milione di euro pagato dalla società di Lucio Presta, l’agente delle star, che lo ha prodotto con la sua società Arcobaleno Tre.
RENZI E IL DOCUMENTARIO FIRENZE
Bonifici che coprono per due terzi il prestito offerto dall'imprenditore Riccardo Maestrelli, nominato dal governo Renzi in una controllata di Cassa depositi e prestiti e grande finanziatore della fondazione Open.
Il documentario, con l’ex premier che racconta la storia della città, è stato poi acquistato dal canale Discovery Italia che per metterlo in onda ha pagato meno di ventimila euro. Una somma, quindi, 22 volte inferiore a quella versata da Presta sui conti del senatore Matteo Renzi. Come mai la Arcobaleno Tre ha dato all’ex premier un compenso così alto?
RENZI DAL NOTAIO PER LA NUOVA VILLA
L'Espresso, in edicola da domenica 22 dicembre, (già disponibile su Espresso+) ricostruisce con documenti inediti i flussi di denaro tra Renzi e Lucio Presta. E si scopre che sui conti correnti dell'Arcobaleno Tre nel 2018 sono arrivati oltre 13 milioni di euro. Profitti che Presta ha realizzato principalmente con una società controllata da Mediaset di Silvio Berlusconi.
RICCARDO MAESTRELLI RENZI DAL NOTAIO PER LA NUOVA VILLA
MATTEO RENZI E LUCIO PRESTA DURANTE LE RIPRESE DELLA DOCUFICTION SU FIRENZERENZI E IL DOCUMENTARIO FIRENZE MATTEO RENZI E LUCIO PRESTA DURANTE LE RIPRESE DELLA DOCUFICTION SU FIRENZERENZI E IL DOCUMENTARIO FIRENZE RENZI E IL DOCUMENTARIO FIRENZE RENZI E IL DOCUMENTARIO FIRENZEMATTEO RENZI E LUCIO PRESTA DURANTE LE RIPRESE DELLA DOCUFICTION SU FIRENZERENZI E LUCIO PRESTAMATTEO RENZI LUCIO PRESTAMATTEO RENZI E LUCIO PRESTAmatteo renzi lucio presta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…