
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
LA RESA NON È UNA POSSIBILITÀ – VIDEO: UN MILITARE RUSSO VIENE UCCISO DA UN DRONE DEL SUO PAESE MENTRE STA PER ARRENDERSI, SUL CAMPO DI BATTAGLIA, IN UCRAINA – IL SOLDATO ERA NEL MIRINO DI UNA TELECAMERA DI SORVEGLIANZA AEREA: STAVA CAMMINANDO IN UNA STRADA DESERTA QUANDO HA ALZATO LE MANI IN SEGNO DI RESA, CAPENDO DI NON AVERE SCAMPO. A QUEL PUNTO, SI VEDE UNA GRANDE ESPLOSIONE, E QUANDO LE FIAMME SI SPENGONO, DAL CORPO SENZA VITA SALE SOLO FUMO…
Traduzione di un estratto dell’articolo di Kevin Adjei-Darko per https://www.dailymail.co.uk/
SOLDATO RUSSO FATTO ESPLODERE DA UN DRONE DEL SUO ESERCITO
Un soldato russo sarebbe stato ucciso deliberatamente da uno dei droni di Vladimir Putin dopo essere stato avvistato mentre cercava di arrendersi. In un filmato scioccante diffuso su Telegram, il militare si vede nel mirino di quella che sembra essere una telecamera di sorveglianza aerea, mentre cammina lungo una strada deserta.
A un certo punto, sembra alzare le mani e continuare a camminare. Ma pochi istanti dopo viene colpito […], provocando una grande esplosione. Quando le fiamme si spengono, dal corpo senza vita del bersaglio si vede salire del fumo.
Le Forze di Difesa ucraine del fronte meridionale hanno dichiarato che il soldato aveva “realizzato l’inutilità” di continuare a combattere e stava deponendo l’arma quando un drone russo ha sganciato su di lui degli esplosivi, uccidendolo all’istante.
SOLDATO RUSSO FATTO ESPLODERE DA UN DRONE DEL SUO ESERCITO
Su Telegram, il comando ucraino ha scritto: «Invece di permettere al proprio militare di sopravvivere, l’operatore del drone nemico ha sganciato una bomba su di lui, ponendo fine all’istante alla vita del soldato che cercava di arrendersi».
Il messaggio aggiunge: «Questo episodio è un’ulteriore prova che il nemico non attribuisce alcun valore alla vita dei propri uomini ed è disposto a compiere azioni crudeli pur di nascondere i segni di riluttanza a combattere tra le proprie truppe».
I media ucraini hanno riferito che episodi simili si sono già verificati, sostenendo che la Russia utilizza i droni per impedire ai suoi soldati di disertare.
[…] L’intelligence ucraina ha affermato di aver intercettato una telefonata in cui l’ufficiale impartiva l’ordine. Si dice che abbia ordinato: «Non c’è modo di ritirarsi, nessuno! Nessuno si ritira da nessuna parte; tutti restano nelle loro posizioni. Se qualcuno scappa, sparategli».
«Lo ripeto, bastardi: se qualcuno scappa, sparategli». Secondo l’agenzia, la conversazione sarebbe avvenuta nella regione di Donetsk. Funzionari statunitensi hanno inoltre avvertito che intere unità russe vengono minacciate di morte se tentano di ritirarsi.
SOLDATI RUSSI LEGATI AGLI ALBERI
Fonti ucraine sostengono che i maltrattamenti subiti dai soldati russi siano uno dei principali fattori che spingono alle rese di massa. […]
soldati russi si arrendono a una pattuglia ucraina di robot e droni 2
soldati russi si arrendono a una pattuglia ucraina di robot e droni 3
soldati russi si arrendono a una pattuglia ucraina di robot e droni 1
soldati russi si arrendono a una pattuglia ucraina di robot e droni 9
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…