DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
LA BANDA DI CYBER-SPIE DI “EQUALIZE” AVREBBE RICEVUTO DATI DEL CNAIPIC, IL CENTRO ANTICRIMINE INFORMATICO DELLA POLIZIA POSTALE (PER GLI INVESTIGATORI NON CI SAREBBE NESSUNA TALPA ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA: E ALLORA CHI HA FATTO USCIRE LE INFORMAZIONI?) - LA TELEFONATA IN CUI CALAMUCCI AVVERTE L'EX CAPO DELLA MOBILE DI MILANO, CARMINE GALLO: "MI HANNO MANDATO UN PAIO DI DATI…PERCHÉ HANNO BECCATO QUELLI CHE SI FANNO…COME SI CHIAMA, GLI SDI…E LA PROCURA HA CAPITO, PERCHÉ HA AVUTO UNA SEGNALAZIONE DA SNAI..."
(ANSA) - La rete di presunte cyber spie scoperta dalla Dda di Milano e dalla Dna avrebbe avuto dati del Cnaipic, il Centro anticrimine informatico per le infrastrutture critiche della Polizia Postale, ma, secondo quanto da fonti investigative qualificate, non ci sarebbe nessuna talpa all'interno della struttura.
Nel l'informatica dei carabinieri di Varese allegata agli atti dell'inchiesta, gli investigatori sottolineano che il tecnico informatico Samuele Calamucci, "è sempre molto attento e verifica con attenzione tutte le attività di pg che possano interessare le loro attività, al fine di organizzare le difese e prendere le necessarie contromisure".
carmine gallo samuele calamucci
In questo quadro si inserisce la telefonata in cui il tecnico avverte l'ex super poliziotto Carmine Gallo "di alcune informazioni ricevute che riguarderebbero un'attività del Cnaipic". "Mi hanno mandato un paio di dati - dice Calamucci - dopo te li mando appena me li danno seri…perché hanno beccato quelli che si fanno…come si chiama, gli Sdi…e la procura ha capito, perché ha avuto una segnalazione da Snai". "Appena mi mandano i dettagli - dice ancora Calamucci a Gallo - te li giro così gli dai una guardata"
NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI CON CARMINE GALLO E I 'RAGAZZI' AL LAVORO AL QUARTIER GENERALE DI EQUALIZE
DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK…
DAGOREPORT - SIAMO COSI' OCCUPATI A VEDERE IL NAUFRAGIO DELLA LEGA, SORPASSATA DA VANNACCI, DA NON…
DAGOREPORT - SU, NON C'E' BISOGNO DI CORRERE: LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI - L’ESCLUSIO…
DAGOREPORT - CON L’AFFOLLATISSIMA FAMIGLIA DEL VECCHIO, NON SI STA MAI TRANQUILLI. SEI FIGLI DA TRE…
DAGOREPORT – UN SIPARIETTO DELLO CHEF MASSIMO BOTTURA ALLA IULM DI MILANO SPIEGA MEGLIO DI CENTO…